E' uscito in libreria un romanzo dello scrittore Santiago Garcìa-Clairac dal titolo L’esercito Nero: Il regno dei sogni (El Ejército Negro – I. El Reino de los Suenos – 2006).

Lo scrittore è nato in Francia nel 1944, e si occupa di molte attività, come “illustratore” “pubblicista” “professore” e altro ancora. Molto presto pubblica alcuni “comics” che gli aprono la porta alla collaborazione con varie case editrici e agenzie di pubblicità e nel 1994 scrive il suo primo libro rivolto all’infanzia e poi altri romanzi per adolescenti. Attualmente è anche professore all’Istituto di Formazione Imprenditoriale

.

Il regno dei sogni è il primo volume di una trilogia e,

Santiago Garcìa-Clairac
Santiago Garcìa-Clairac
secondo le dichiarazioni dell’autore sarà seguito da “El Reino de la Oscurida

Il protagonista, Arturo Adragònè, è un ragazzo di quattordici anni che vive con il padre nella biblioteca della città di Ferenix. La madre è morta dandolo alla luce in una notte di tempesta mentre era nel deserto egiziano e lui, neonato, viene avvolto in una vecchia pergamena che gli imprime sul viso una sorta di tatuaggio permanente: una A dalla forma di drago. Anche sul corpo ha strani segni che prudono e che sono fonte di scherno da parte dei coetanei. Ma la notte, forse in un altro mondo, forse quello dei sogni, lui è un cavaliere in un mondo medioevale e combatte contro draghi e re assassini.

 

Ecco la “quarta” di copertina:

Arturo, quattordici anni, non è un ragazzo come gli altri. E non solo per il drago che fin dalla nascita ha tatuato sulla fronte. A occhi aperti, sogna una vita normale. A occhi chiusi, vive incubi troppo vividi: catapultato nel Medioevo, armato solo di una spada e delle lettere impresse sul suo petto, combatte contro la magia nera in difesa della scienza. Ma saranno davvero soltanto sogni?

 

L’esercito nero. Il regno dei sogni (El Ejército Negro – I. El Reino de los Suenos, 2006)

Santiago Garcìa-Clairac

Traduzione Marta Boselli

Fabbri Editori, collana: Narrativa Fabbri

pag. 798  -  euro 18,50

ISBN 978-88-451-4433-2