Confessate: quanti di voi hanno iniziato a seguire Once Upon a Time, il serial in onda sulla statunitense ABC, perché incuriositi dal nuovo progetto di Adam Horowitz ed Edward Kitsis, già sceneggiatori di Lost?

Conclusa con successo la prima stagione (Once Upon a Time è stato già rinnovato per una seconda serie e questo autunno sarà trasmesso anche in Italia), i punti di contatto tra i due serial sono destinati ad aumentare: al cast di OUaT si unirà infatti Jorge Garcia, che gli appassionati di Lost ricorderanno negli abbondanti panni di Hurley, il ragazzone perseguitato dalla sfortuna che aveva il vezzo di chiamare "coso" (in originale dude) chiunque. Garcia non è il primo membro del cast di Lost a essere scritturato anche per OUaT: già la sua collega Emilie de Ravin, che in Lost interpretava Claire, è il volto di Belle de La bella e la bestia.

Tutto ciò che al momento è stato rivelato sul ruolo che sarà di Garcia, è che si tratta di un ruolo molto "grosso", nel senso che il nostro Hurley questa volta sarà un gigante. Si sa inoltre che al cast dovrebbero aggiungersi altri personaggi del mondo delle fairytales, come Capitan Uncino, Mulan, Lancillotto e La bella addormentata nel bosco. Attualmente, Garcia ha firmato per fare da guest star per un solo episodio, ma con gli sceneggiatori di Lost è proprio il caso di ribadire "mai dire mai"! Restiamo in attesa del debutto della seconda stagione, programmato in America per il 30 settembre. 

Once Upon a Time è ambientato in una cittadina americana di nome Storybrooke, i cui abitanti sarebbero, secondo il piccolo Henry, i personaggi delle fiabe che tutti conosciamo privi della memoria, perduta in seguito a un incantesimo della regina cattiva e di Tremotino. Come far ottenere nuovamente a tutti gli abitanti di Storybrooke il loro "e vissero felici e contenti"? Ci penserà Emma, la figlia di Biancaneve nata e cresciuta sulla Terra. Certo, se solo credesse alle parole di Henry...