Dal 19 giugno è in libreria il romanzo La diciannovesima luna (Beautiful Redemption, 2012) scritto come i precedenti tre da due grandi amiche: Kami Garcia e Margaret Stohl.

Come abbiamo scritto questo romanzo chiude la serie “paranormal romance” rivolta a lettori young adult, Beautiful Creatures, composta dai seguenti titoli:

1. Beautiful Creatures (2009)          -  La sedicesima luna

2. Beautiful Darkness (2010)           -  La diciassettesima luna

3. Beautiful Chaos (2011)                -  La diciottesima luna

4. Beautiful Redemption (2012)       -  La diciannovesima luna

Nei precedenti volumi abbiamo seguito le tante avventure dei due protagonisti Lena Duchannes e di Ethan Wate.

Il tutto inizia nella città di Gatlin dove vive Ethan e vi arriva Lena andando ad abitare nella misteriosa casa dell’eccentrico zio. Tra Ethan e Lena c’è amore a prima vista, ma lei è una strega ed è vittima di una antica maledizione che potrebbe portarla verso la magia bianca o quella nera al compimento di sedici anni.

Ci saranno avventure, rivelazioni, colpi di scena e molto altro.

La diciannovesima luna inizia esattamente dove terminava il precedente volume.

Un personaggio chiave si trova in una specie di limbo, scopre di essere stato ingannato e vuole tornare indietro.

Avrà due incontri determinanti e dovrà trovare il misterioso Book of Casters.

Ci saranno nuove avventure per i due innamorati, nuovi personaggi e un finale che sicuramente soddisferà tutti i lettori.

Un brano

"DA MORTO, GIACI. DA VIVO, PIANGI.

PORTATEMI A CASA PER RICORDARE

PER ESSERE RICORDATO."

Sorrisi, la presi per mano e la seguii dentro casa.

C'erano delle cose che dovevo capire e dei posti in cui dovevo andare — questo lo sapevo.

Ma certe cose non andavano capite. Certe cose non erano cambiate e altre non l'avrebbero mai fatto.

A parte me. Io ero cambiato e avrei dato qualsiasi cosa pur di tornare com'ero.

La quarta di copertina

Ho sempre desiderato fuggire dalla mia soffocante cittadina, Gatlin. Ma non avrei mai immaginato di dover lasciare le anguste pareti in cui si è dipanata la mia esistenza...

per amore. La ragazza dei miei sogni, Lena Duchannes, è dotata di poteri soprannaturali. E un segreto oscuro e maledetto attende di essere svelato, un segreto che mi ha portato a un sacrificio tremendo, intrappolandomi in quella specie di torta a tre strati che è il mondo magico. Il mondo della Diciannovesima Luna. Ormai ho un solo obiettivo: trovare la strada per ritornare a Gatlin, da Lena.

Ma lei sarà disposta a tutto pur di riavermi con sé? "Tutto" significa fidarsi dei vecchi nemici e mettere a rischio la vita dei nostri cari... Siamo nati sotto una cattiva stella, Lena, ma riusciremo a riscrivere il nostro destino.

Le autrici

KAMI GARCIA è cresciuta nelle vicinanze di Washington DC. E’ un'insegnante part-time e successivamente si è trasferita a Los Angeles dove vive con marito, due figli e un cane di nome Spike.  E' molto superstiziosa e possiede una montagna di amuleti. Ama i film catastrofici e potrebbe vivere di pizza e Diet Coke.

MARGARET STOHL si è laureata a Stanford in Letteratura Inglese e ha lavorato per più di dieci anni come designer e sceneggiatrice di videogames.

Entrambe vivono con le loro famiglie a Los Angeles, in California.

Un giorno, mentre erano fuori a pranzo, hanno avuto l'idea di scrivere Beautiful Creatures, il loro primo romanzo. Non avendo con loro niente su cui prendere appunti hanno abbozzato la storia su un mucchio di tovaglioli. 

Kami Garcia & Margaret Stohl, La diciannovesima luna (Beautiful Redemption, 2012)

Traduzione Elisa Caligiana

Mondadori - Collana Chrysalide - Pag. 420 - 17,00 €

ISBN 978-88-04-62904-7