E' in circolazione da qualche giorno il primo trailer ufficiale di Beautiful Creatures, il film diretto da Richard LaGravenese per Alcon Entertainment e Warner Bros.

Tratto dal romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl, La sedicesima luna, il film racconta la storia d'amore soprannaturale tra il mortale Ethan e la maga Lena.

Da qualche tempo le notti del giovane Ethan (Alden Ehrenreich) sono popolati da vividi incubi popolati da una ragazza sconosciuta... sconosciuta fino a quando, il primo giorno di scuola del nuovo anno, Ethan scopre che lei, Lena (Alice Englert), si è appena trasferita a Gatlin, profondo sud degli Stati Uniti.

In un clima da caccia alle streghe, fomentato da Mrs. Lincoln (Emma Thompson), la "ragazza nuova" fatica a inserirsi nel nuovo ambiente, gretto e provinciale rigidamente dominato dalle cheerleader, soprattutto perché  Macon Ravenwood (Jeremy Irons), lo zio che la ospita, è considerato una specie di eremita.

Ethan è naturalmente attratto da Lena: diventa suo amico e spera che lentamente l'amicizia si trasformi in qualcosa di più. Deve però superare tutte le opposizioni della ragazza che con paura attende il suo sedicesimo compleanno, giorno in cui è destinata a compiersi un'antica profezia.

Lena non vuole mentire a Ethan e così lo mette a parte del suo segreto: la sua è una famiglia di maghi; nel loro mondo al compimento dei 16 anni ogni ragazzo ha la facoltà di scegliere se camminare o meno nella luce. Lena però non potrà scegliere, sarà la luna a scegliere per lei.

Il film uscirà, in contemporanea agli Stati Uniti, il 13 febbraio 2013.