Arriva oggi, nelle sale italiane, l’annunciato Beautiful creatures, l'adattamento diretto da Richard LaGravenese del fortunato romanzo La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl (edito in Italia da Mondadori).

La sinossi ufficiale

Interpretato da Alice Englert e Alden Ehrenreich il film racconta l'intensa storia d'amore tra Ethan e Lena.

Ethan Wate, 17 anni, fa lo stesso sogno ricorrente da mesi. Una misteriosa ragazza lo sta aspettando su un campo di battaglia durante la Guerra Civile Americana. Ethan desidera disperatamente stare con lei, ma c’è un pericolo ignoto che incombe su di lui e ogni volta un fulmine squarcia il cielo e lo uccide prima che riesca a raggiungere la ragazza.

I pericoli che Ethan corre in questo strano mondo onirico sono comunque preferibili alla vita vera che conduce a Gatlin, nel South Carolina, un paesino conservatore del profondo sud che sembra rimasto fermo al secolo scorso, dove non cambia nulla e non succede mai niente di niente. Bloccato a casa con un padre che, dopo la morte improvvisa della moglie, si è completamente richiuso in se stesso, Ethan aspira a una vita che trova solo nei libri.

Ma il suo mondo viene scosso dall’arrivo di Lena Duchannes, la bella ed enigmatica nipote di Macon Ravenwood (Jeremy Irons), lo schivo proprietario della gotica villa Ravenwood. 

Ethan si sente subito attratto da Lena, anche se la ragazza sembra inspiegabilmente seminare distruzione, e diventa chiaro che lei è una Maga, dotata di poteri che sfuggono al suo stesso controllo. Il paese, governato dalla conservatrice signora Lincoln (Emma Thompson), vorrebbe bandirla.  

Persino la coltissima bibliotecaria di Gatlin, Amma (Viola Davis), teme che la storia si possa ripetere, una storia di segreti di famiglia e di una maledizione che incombe sulla vita di Lena via via che si avvicina il giorno del suo sedicesimo compleanno. È allora infatti che un Mago viene scelto dalle Forze o della Luce o delle Tenebre.

Ma il destino di Lena potrebbe essere già scritto a causa della  maledizione che stringe lei e Ethan in una fitta e intricata rete di incantesimi e pericoli dalla quale forse non troveranno via di fuga. 

La recensione di Emanuele Manco

Beautiful Creatures – La Sedicesima Luna

Beautiful Creatures – La Sedicesima Luna

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 20 febbraio 2013

Leggi

Cosa gli attori dicono del film 

Beautiful Creatures, parlano gli attori

Beautiful Creatures, parlano gli attori

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 21 novembre 2012

La Warner Bros. ha organizzato una visita del set del suo nuovo film fantastico per alcune firme dei maggiori siti americani che si occupano di cinema. Negli scorsi giorni sono state pubblicate le interviste realizzate in quell'occasione.
Abbiamo selezionato per voi alcune delle dichiarazioni più interessanti e ve le proponiamo insieme al nuovissimo trailer.

Leggi