In attesa che Beautiful Creatures esca al cinema il 21 febbraio prossimo, i fan della serie letteraria firmata da Kami Garcia e Margaret Stohl possono godersi due nuovi trailer, pensati come spot televisivi, che la WarnerBros ha distribuito durante le feste natalizie.

La sedicesima luna, il libro dal quale è tratto questo primo film, narra in prima persona la storia di Ethan (Alden Ehrenreich), ambientata in una minuscola cittadina del profondo sud degli Stati Uniti.

Per Ethan ci sono due tipi di persone che abitano a Gatlin: quelli che non se ne possono andare perché incastrati e quelli che sono troppo stupidi per non volersene andare. E' per questo che lui, studente della locale scuola superiore, conta i mesi che lo separano dal diploma.

Orfano di madre, morta da poco in un incidente d'auto, Ethan vive con suo padre (J.D. Evermore), uno scrittore distrutto dal dolore, e la sua governante Amma (Viola Davies).

Se di giorno è un normale studente che si divide tra il suo migliore amico Link (Thomas Mann) e la pallacanestro, di notte Ethan è perseguitato dagli incubi, incubi che hanno come protagonista una ragazza sconosciuta. O per meglio dire sconosciuta fino al giorno in cui non si trasferirà a poca distanza da casa sua.Lena (Alice Englert) è bella e misteriosa e sotto moltissimi aspetti è diversa da tutte le ragazze di Gatlin e per questo motivo fatica molto a inserirsi nella nuova scuola dove viene presa in giro per la macchina che guida, una specie di carro funebre, e la sua strana famiglia. Anche lei orfana, Lena ha vissuto con molti suoi parenti fino a quando non si è stabilita a Ravenhood, a casa di zio Macon (Jeremy Irons), una sorta di eremita della città.

Ethan e Lena diventano amici e piano piano l'amicizia si trasforma in amore. Lena però nasconde un segreto: è una strega, vittima di un’antica maledizione che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno. 

Ricordiamo che del cast, diretto da Richard LaGravenese, è presente anche Emma Thompson.