Nel 2009 la Warner Bros aveva annunciato di avere in preparazione l'adattamento di Beautiful Creatures, primo volume di una serie scritta a quattro mani dalla coppia di amiche Kami Garcia e Margaret Sthol, e che a scrivere la sceneggiatura e dirigere la pellicola sarebbe stato Richard LaGravenese (candidato all'Oscar per lo script della Leggenda del re pescatore).

Per più di due anni, poi, si erano perse le tracce del progetto, fino a quando su internet è rimbalzata la notizia secondo cui  la cantante e attrice Emmy Rossum (The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo, Dragonball Evolution) sarebbe in trattative con la Warner per entrare nel cast del film accanto a Viola Davis e al premio oscar Emma Thompson (Tata Matilda, Harry Potter).

Il libro ruota intorno a Lena ed Ethan, due studenti della piccola città di Gatlin nel South Carolina.

Le notti di Ethan sono popolate da strani sogni che hanno come protagonista una ragazza sconosciuta, o per meglio dire sconosciuta fino al giorno in cui lei si trasferisce a casa dello zio, Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin.

Ethan e Lena diventano amici e piano piano l'amicizia si trasforma in amore. Lena però nasconde un segreto: è una strega, vittima di un’antica maledizione che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

Secondo quanto riportato da Variety, Rossum dovrebbe interpretare la cugina di Lena.

In Italia i primi due volumi della serie sono stati pubblicati dalla Mondadori con il titolo La sedicesima luna e La diciassettesima luna.

Il pericolo viene dalla “Sedicesima Luna”

Il pericolo viene dalla “Sedicesima Luna”

Articolo di Pino Cottogni Lunedì, 5 aprile 2010

Due nuove autrici esordiscono in libreria con il primo romanzo della serie The Caster Chronicles.

Leggi
 

La diciassettesima luna

La diciassettesima luna

Articolo di Pino Cottogni Venerdì, 15 aprile 2011

Nella sonnolenta cittadina di Gatlin continuano le avventure di Lena Duchannes e di Ethan Wate. Secondo volume della serie The Caster Chronicles.

Leggi