Quarta parte della campagna Demoni per D&D® classico, interamente scritta da Stefano Olivieri: il modulo di avventura CHA13 Aiotto... Aiotto, che segna la pubblicazione della prima metà del materiale, mentre gli ultimi quattro moduli saranno resi disponibili nel futuro prossimo.

 

Contenuto:

Questo è il quarto modulo di una campagna che condurrà i PG a raggiungere almeno il 5° livello di esperienza. L’intera campagna è divisa in otto avventure complete, altrimenti giocabili singolarmente. L’ideale è che questa avventura sia giocata dagli stessi PG che hanno completato le prime due, o perlomeno dalla maggioranza di essi.

 Aiotto... Aiotto è un’avventura D&D per 4-6 avventurieri di livello 2-4, con una media di 15 livelli di esperienza. Si tratta della quarta parte della campagna Demoni, di cui sono già stati pubblicati i primi capitoli e può anche essere giocata come avventura a sé stante con un minimo di adattamento.

L’avventura fa riferimento alle regole contenute nella Rules Cyclopedia, ovvero al Set Base (scatola rossa) dell’edizione italiana. Non viene utilizzata nessuna regola opzionale rispetto a quelle riportate nei suddetti manuali di D&D, al fine di consentire l’utilizzo di questo modulo anche da parte dei DM e dei giocatori meno esperti. Questo è il primo modulo di una campagna che condurrà i PG a raggiungere almeno il 5° livello di esperienza, partendo da 0 PX. L’intera campagna è divisa in otto avventure complete, altrimenti giocabili singolarmente, e sarà integralmente pubblicata con una nuova veste grafica, nel corso dei prossimi mesi.

Le altre parti della campagna sono disponibili online: CHA8 Una Strage di Corvi - CHA10 Luna Park - CHA12 Il Castello dei Sokolow.

 

Sinossi

(dal retro di copertina):

Questo è il quarto modulo di una campagna divisa in otto avventure complete, giocabili singolarmente o come una coinvolgente storia unitaria. Il vecchio Amarkan ha un nuovo incarico per voi, quello di recuperare un elmo presso un nobile Barone che vive in una sperduta città sulle Altan Tepes. Il lungo viaggio fino alla vostra meta, la favolosa città di Ferborea, è stato duro e faticoso, ma la visita alla città incantata vi ripaga di tutte le fatiche. La magocrazia che governa la città ha trovato soluzioni prodigiose che rendono Ferborea un luogo unico e straordinario. Ma alla villa del Barone qualcosa è andato storto ed il vostro compito, dopo aver soccorso il nobile in punto di morte, sarà quello di indagare. Riuscirete a recuperare l’elmo e ad assicurare alla giustizia il ladro, oppure verrete inghiottiti dai tenebrosi segreti della città incantata di Ferborea? Scopritelo nel quarto, avvincente capitolo della campagna “DEMONI”!

 

Il file in formato PDF è scaricabile gratuitamente alla pagina Prodotti del sito www.chimerae.it.