Pilot: Young Hercules

Scritto da: Robert G. Tapert, Andrew Dettman, Daniel Truly

Regia di: T.J. Scott

Guest star: Nathaniel Lees (Cheiron), Kevin Smith (II) (Ares), Meighan Desmond (Discord), Anouk Koene (The Siren), Mike McGee (King Aeson of Corinth), Nick Kemplen (Attica), Shane Dawson (Talos)

Alcmena, spaventata all'idea che suo figlio Hercules, nato dall'amore illegito con Zeus e quindi odiato da molte divinità, possa essere in pericolo, lo allontana da casa e lo manda all'Accademia di Chirone. Là il ragazzo conosce e fa amicizia con Giasone, il principe ereditario di Corinto, e con Iolao.

The Treasure of Zeus

Scritto da: Mark Edward Edens

Regia di: Chris Graves

Guest star: Joel Tobeck (Strife), Kevin Smith (II) (Ares), Sharon Tyrell (Alcmene), Nathaniel Lees (Cheiron), Joel Tobeck (Nysus Gaius)

Con l'aiuto di Marte, Strife si maschera come uno studente dell'Accademia e rende la vita impossibile ad Hercules, spingendo inoltre il ragazzo alla ricerca di un calice appartenuto a zeus.

Between Friends

Iolao viene coinvolto in un complotto per arrivare ad Hercules. La loro amicizia sarà messa alla prova, ma alla fine sarà proprio l'amico ad aiutare Iolao.

Scritto da: Mark Edward Edens

Regia di: Chris Graves

Guest star: Joel Tobeck (Strife), Kevin Smith (II) (Ares), Michael Daly (Tarsus), Ross Duncan (Fiducius), Nathaniel Lees (Cheiron), Joel Tobeck (Nysus Gaius), John Steemson (Leonidas)

What a Crockery

Scritto da: Hilary J. Bader

Regia di: Chris Graves

Guest star: Kevin Smith (II) (Ares), Joel Tobeck (Strife), Michael Daly (Tarsus), Sharon Tyrell (Alcmene)

Hercules ruba il calice di Giunone, la moglie di Zeus, e per punizione lui toglie al giovane figlio la propria protezione. Il problema è che questo da a Marte la possibilità di uccidere il fratellastro.

Herc and Seek

Scritto da: Jim Fisher, Jim Stahl

Regia di: Charlie Haskell

Guest star: Ross Duncan (Fiducius), Jason Lees (Eager Cadet), Toi Iti (Cradus), Marek Sumich (Neolun), Benjamin Crellin (Nezzas)

La banda di ragazzi di strada con cui Iolao ha vissuto irrompe nell'Accademia prendendo lui, Lilith e Fiduceo in ostaggio.

Girl Trouble

Scritto da: Adam Armus, Nora Kay Foster

Regia di: Charlie Haskell

Guest star: Katrina Browne (Cyane), Alison Bruce (Simula), Nathaniel Lees (Cheiron), Paul Willis (Zared), David Goodwin (Traitor)

Hercules, Iolao e Giasone si imbarcano per Atene alla ricerca di un nuovo cuoco per l'Accademia.

Teacher's Pests

Scritto da: John Loy

Regia di: Chris Graves

Guest star: Ross Duncan (Fiducius), Nathaniel Lees (Cheiron), Peter Mason (Shepherd)

Hercules, Iolao e Giasone sono messi in punizione ma Iolao deve iniziare il suo nuovo lavoro da Kora. Questo significa che i due amici dovranno coprire la sua assenza.

Inn Trouble

Scritto da: Mark Edward Edens

Regia di: Charlie Haskell

Guest star: Joel Tobeck (Strife), Meighan Desmond (Discord)

I ragazzi hanno la responsabilità di sorvegliare la locanda di Kora quando lei deve rispondere ad un incarico di Artemide.

Keeping Up with the Jasons

Scritto da: Jim Fisher, Jim Staahl

Regia di: Andrew Merrifield

Guest star: Jason Hoyte (Hephaestus), Nathaniel Lees (Cheiron)

Hercules commette un errore quando inizia ad utilizzare armi dai poteri magici, che nessun'altra arma può danneggiare, e la sua amicizia con Iolao e Giasone è in pericolo.

Amazon Grace

Scritto da: Jim Fisher, Jim Stahl

Regia di: Charlie Haskell

Guest star: Katrina Browne (Cyane), Alison Bruce (Simula), Nathaniel Lees (Cheiron)

I tre amici incontrano nuovamente le Amazzoni, e questa volta le invitano all'Accademia. La presenza delle donne guerriere porterà non pochi problemi.

Cyrano de Hercules

Scritto da: Carter Crocker

Regia di: Andrew Merrifield

Guest star: Jason Hoyte (Hephaestus), Anna Weinberg (Galatea), Vivian Bryant (Penelope)

Efesto, stanco di essere ignorato dalle donne, si costruisce una donna su misura che possa amarlo come desidera.

Purtroppo però lei si innamora di Hercules, e il dio si ingelosisce.

Battle Lines (prima parte)

Scritto da: Len Uhley

Regia di: Charlie Haskell

Guest star: Katrina Browne (Cyane), Alison Bruce (Simula), Ross Duncan (Fiducius), Joel Tobeck (Strife), Meighan Desmond (Discord), Nathaniel Lees (Cheiron)

Hercules si trova tra l'incudine e il martello quando, a causa dell'intervento di Marte, la comunità dei centauri si trova sull'orlo di una guerra.

Battle Lines (seconda parte)

Scritto da: Brooks Wachtel

Regia di: Charlie Haskell

Guest star: Ross Duncan (Fiducius), Katrina Browne (Cyane), Kevin Smith (II) (Ares), Joel Tobeck (Strife), Meighan Desmond (Discord), Nathaniel Lees (Cheiron)

Il tempo è agli sgoccioli prima che la guerra coinvolga i centauri e due dei più cari amici di Hercules. Intanto il giovane cerca di limitare i danni e fermare Discordia prima che la situazione degeneri.

Forgery

Scritto da: Mark Edward Edens

Regia di: Andrew Merrifield

Guest star: Jason Hoyte (Hephaestus), Nathaniel Lees (Cheiron), Ross Campbell (Chariot Driver), Jason Hoyte (Hephaestus)

Stanco di essere preso in giro dagli amici e dai compagni, Hercules cerca di diventare più simile a Zeus, ma si avventura lungo la strada sbagliata.

No Way Out

Scritto da: Adam Armus, Nora Kay Foster

Regia di: Charlie Haskell

Guest star: Kevin Smith (II) (Ares), Nathaniel Lees (Cheiron)

Hercules porta Lilith fuori dall'Accademia per dare agli altri la possibilità di organizzarle una festa a sorpresa, ma i due non sanno che saranno loro a trovarsi di fronte a delle sorprese.

Ares on Trial

Scritto da: John Loy

Regia di: Charlie Haskell

Guest star: Nathaniel Lees (Cheiron), Kevin Smith (II) (Ares), Jason Hoyte (Hephaestus), Meighan Desmond (Discord), Joel Tobeck (Strife), Jane Fullerton-Smith (Athena), Scott Michaelson (Apollo)

Dopo l'ennesimo tentativo di uccidere Hercules, Marte è messo sotto processo dalle divinità.

Down and Out in Academy Hills

Scritto da: Michael Edens

Regia di: Andrew Merrifield

Guest star: Jason Hoyte (Hephaestus), Nathaniel Lees (Cheiron), Elizabeth Hawthorne (voice of Hera), David Telford (Arges)

Hercules, Giasone e Iolao salvano un uomo senza memoria, scoprendo che si tratta di Efesto, il dio del fuoco. È stato punito da Giunone e trasformato in un uomo mortale.

Winner Take All

Scritto da: Michael Edens

Regia da: Andrew Merrifield