Dalle premesse pare proprio che il terzo episodio della serie cinematografica dedicata all’arrampicamuri sia destinato a seguire le orme dei due precedenti, che insieme hanno incassato 1,6 miliardi di dollari. Perché non continuare allora a sfruttare la gallina dalle uova d’oro?

Per nessuna ragione, deve aver pensato qualcuno che conta, ed ecco quindi che il sito Superhero Hype annuncia che lo sceneggiatore David Koepp è in corso di trattativa per siglare un accordo con la Sony per la sceneggiatura di Spider-Man 4.

Gli Studio, dopo aver visto un primo estratto di Spiderman 3 e dopo aver visto le reazioni del pubblico alla proiezione del Consumer Electronic Show, si sono convinti a mettersi in moto.

Fino a qualche giorno fa il produttore di Spiderman 3, Grant Curtis, a domanda diretta aveva risposto che tutte le persone coinvolte nel film stanno lavorando veramente duro in vista del 4 maggio, data di uscita, e non hanno ancora avuto l'opportunità di pensare al quarto episodio. Evidentemente devono essersi presi una pausa.

Koepp non ha ancora firmato, ma è libero, avendo recentemente concluso l’impegno per la sceneggiatura di Indiana Jones 4; suoi sono anche gli script per il primo Spiderman, La Guerra dei mondi, Jurassic Park, Panic Room, Mission: Impossible e Carlito's Way.

Spiderman, insieme all’uomo sabbia, Goblin e Venom, ci avvolgerà nella sua tela a partire dal 4 maggio.