Si terrà dal 16 al 17 giugno nella rilassante cornice del parco pubblico di Punta Marina Terme (Viale dei Navigatori - Ravenna), vicinissimo al mare e all'ombra dei pini marittimi, l'edizione 2007 di Mosquito games.

La manifestazione propone una serie di iniziative che daranno, a tutti i curiosi e appassionati, la possibilità di conoscere e sperimentare tantissimi giochi. Si va dai tradizionali scacchi e Risiko, all'orientaleggiante Go; dai giochi di ruolo Dungens&Dragons (classico e sempreverde), Warhammer e Paranoia, ai collaudati boardgame come Coloni di Catan (prova valida per il campionato italiano); fino ai più recenti giochi di comitato e gioco di ruolo dal vivo. Non mancherà una travolgente avventura live con i 'liquidator'.

Tutti i tornei, le partite e le iniziative saranno gratuite.

Inoltre anche quest'anno durante la convention si terrà la finale del concorso letterario Labyrinth - La migliore avventura per il gioco di ruolo, un concorso storico alla sua tredicesima edizione.

Impossibile elencare tutti i giochi proposti, si rimanda per questo al programma dettagliato sul sito. L'impostazione della convention rispecchia la volontà degli organizzatori di consentire al maggior numero di persone d'avvicinarsi a questi giochi gradevolissimi e relativamente poco conosciuti.

All'interno della manifestazione, domenica 17 alle ore 16,30, avrà

luogo l'evento Aquile e draghi sul cielo di Romagna - Presentazione

drammatizzata del romanzo fantasy Gli Enigmi dell'Aquila di Isabel Sheehan.

Dalla viva voce di una delle protagoniste, un viaggio in un medioevo

fantastico e avventuroso.

La vicenda è ambientata nell'anno del Signore 835.

In un'epoca di relativa pace seguita al crollo della grandezza di Roma Ordine e Chaos, demiurghi annoiati dal perpetuo dipanarsi dell'eternità, decidono di giocarsi a scacchi le sorti degli uomini. Pedine di questa contesa saranno cinque ragazzi, diversi per natura e per carattere, come lo possono essere una mezzelfa con un talento speciale per i guai e un giovane semidio immemore del suo passato, una driade dei boschi simpatica e cocciuta e un pio diacono cristiano o un blasonato demone innamorato dell'arte... e delle donne. Un quintetto di eroi per forza, capaci di affrontare le avversità con coraggio e ironia, che proprio delle loro differenze faranno la base per un'amicizia sempre più salda, ultimo baluardo contro l'inesorabilità di un destino tutto da scoprire, in un'Italia dove storia e leggenda si fondono, per ridar vita a un Medioevo denso di ombre e di luci sorprendenti.

Mosquito Games è organizzata dal Circolo Quintet in collaboratione con

Flying Circus e Proloco di Punta Marina Terme.

www.mosquitogames.org

http://cinquestagioni.altervista.org/mosquito.htm