La notizia è stata data dal sito Comingsoon.net, che riporta come fonte la dichiarazione rilasciata da Jon Favreau nel canale dedicato al suo Iron Man sul sito MySpace group: le riprese del film, il cui primo ciak è stato dato il 12 marzo scorso, sono terminate a Las Vegas pochi giorni fa, davanti al mitico Caesar's Palace, uno dei più rinomati hotel e casinò della città del Nevada.

Come ha spiegato il poliedrico attore, regista, sceneggiatore e produttore "il gioco d'azzardo  è la principale preoccupazione delle case da gioco e la produzione di un film non può certo mettersi tra loro e i polli da spennare. Così i film devono essere girati nei tempi morti del gioco. Non ha importanza che si tratti di un film come Swingers (scritto e recitato dalla stesso Favreau) o Rain Man. Ci hanno dato una finestra dalla mezzanotte al pomeriggio successivo. La nostra strategia per prepararci a queste ore ingrate è stata quella di tirare tardi per dormire il più a lungo possibile. Nel mio caso, però, la seconda parte del piano è andata storta: ho resistito fino alle 7 di mattina, ma mi sono svegliato appena quattro ore più tardi."

Nonostante i postumi per la notte insonne Favreau con orgoglio ha dichiarato di aver terminato il film nei tempi stabiliti e senza sforare l'alto bugtet (stimato intorno ai 180 milioni di dollari) messo a disposizione dalla Marvel. "E' stato un modo fantastico di finire. A questo proprosito vorrei ringraziare il Ceasars per l'ospitalià, la generosità e la sistemazione di Swank".

L'ultima riga del messaggio di Favreau ha dato il via a una serie di supposizioni. In rete molti giornali hanno considerano l'espressione "Swank accommodations", con la esse di Swank in maiuscolo, come una conferma delle indiscrezioni che volevano il Premio Oscar Hilary Swank impegnata sul set del film per una fugace apparizione.  

Qualche giornalista più prudente, invece, piuttosto che enfatizzare la notizia ha preferito ipotizzare diversi scenari che vanno da un possibile scherzo del regista al gioco di parole, costruito intorno al termine Swank (letteralmente vanto o vanteria), per sottolineare la squisita ospitalità dell'hotel o ringraziare ironicamente per la scarsa collaborazione.

Tuttavia, se la notizia dell'eccellente apparizione dovesse essere confermata dovremmo iniziare a interrogarci sul nome del personaggio che la Swank ha interpretato in queste ultime scene.

Ipotizzando che possa essere un ruolo tratto dal fumetto, scegliere un nome da abbinare a questo cameo è davvero difficile perché, come è facile immaginare, nella sua vita l'affascinante Tony Stark, l'uomo d'affari che si cela dietro la maschera di Iron Man, ha frequentato a vario titolo un buon numero di donne.

Tolta dalla rosa delle papabili il personaggio di Virginia "Pepper" Potts, l'assistente di Stark interpretato da Gwyneth Paltrow, potremmo azzardarci a scommettere sui nomi di Whitney Frost, fiamma di Stark e pericolosa criminale conosciuta con il nome di Madame Masque, Bethany Cade, altra fidanzata che lavora come guardia del corpo per un'esclusiva agenzia americana e che nel fumetto accompagna Iron Man in alcune sue missioni (tra cui una ad Atlantic City),

Il cast di Iron Man nella prima immagine pubblicitaria
Il cast di Iron Man nella prima immagine pubblicitaria
o di Natasha Romanoff, l'ultima discendente della famiglia reale russa, ballerina del Bolshoi e spia comunista conosciuta con il nome di Vedova Nera.  

Volendo continuare a prendere per buona la prima interpretazione, la Swank sarebbe l'ultima aggiunta in un cast davvero di prestigio nel quale si annoverano Robert Downey Jr, Jeff Bridges, Terrence Howard, Gwyneth Paltrow e Samuel L. Jackson, la cui partecipazione al film non è stata ancora smentita (notizie/7720/), tutti vincitori o candidati a ricevere il più ambito riconoscimento del mondo cinematografico.

Il film, distribuito dalla Paramount, uscirà tra fine aprile e inizio maggio 2008.