Luca Oleastri usa lo pseudonimo Innovari - una parola latina che significa innovazione/rinnovamento - da molti anni, fin da quando vide sul libro di illustrazioni Sentinel di Syd Mead un'auto futuristica da lui disegnata.

Il suoi lavori nel campo dell'illustrazione, con la sua aria di "design di una nuova era" assieme alle copertine di libri di grande illustratori di fantascienza e fantasy come Chris Foss, Peter Elson, Angus McKie, Chris Moore, Jim Burns, e Fred Gambino, hanno accompagnato artisticamente Oleastri attraverso gli anni, fino a portarlo a realizzare i suoi lavori nel campo dell'illustrazione di genere.

La "scienza fantastica" inoltre ha avuto un peso significatico nella sua vita professionale e personale: è stato un giornalista nel campo occupandosi di cinema fantastico, ha curato come capo redattore le versioni italiane delle riviste di cinema Fangoria e Gorezone, si è occupato di giochi di ruolo come responsabile editoriale della rivista di GDR Kaos, e per dieci anni è stato tecnico di effetti speciali nella azienda da lui fondata con altri soci, Cinemagica, lavorando per il cinema e la televisone.

Green Demon
Green Demon
Nell'ultima decade la sua creatività si è focalizzata in particolare verso la computer grafica e l'illustrazione 3D.

INNOVARI - the fantastic digital art of Luca Oleastri (Inglese 92 pagine a colori), è una collezione di 150 illustrazioni digitali di carattere fantascientifico e fantasy a colori realizzate durante gli ultimi dieci anni. Molte delle immagini sono pubblicate come copertine di riviste e libri, altre appaiono in forma stampata per la prima volta in questo volume.

Il libro è attualmente diponibile per l'acquisto presso il portale lulu.com al seguente indirizzo:

http://www.lulu.com/content/884109

dove è anche possibile vedere un ateprima del libro.

Presto il volume sarà disponibile anche su amazon.com, barnesandnoble.com ed altri internet shop di libri europei

Dettagli del prodotto:

Stampato: 92 pagine, 8.5" x 11",

Prezzo: €27.65