E’ una delle pellicole fantasy attese per la fine dell’anno. L’adattamento di Neil Gaiman e Roger Avary di Beowulf, poema epico che insieme ad altre grandi opere regge le fondamenta della letteratura fantasy, farà la sua comparsa nelle sale americane il 16 novembre (e in contemporanea anche in Italia), quasi in chiusura di una stagione cinematografica sfavillante.

Ma è dal sito di Todd McFarlane che arrivano le più recenti novità riguardo al film: si tratta delle immagini di Beowulf, Grendel, la madre di Grendel e del drago.

Se di Beowulf avevamo già visto immagini circolare in rete, con la strabiliante trasformazione di Ray Winstone (lo ricordiamo nei bellicosi panni di Bors nel recente King Arthur), che grazie alla magia della Motion Capture riesce a ringiovanire di trent’anni e perdere almeno trenta chili, inedite sono le anticipazioni delle creazioni di Mc Farlane che si rifanno agli altri protagonisti della saga.

Il gigantesco e scarnificato Grendel, che avrà la voce di Crispin Glover, sembra essere un avversario ancora più spaventoso del pur temibile drago, mentre nella versione originale a prestare la voce alla madre di Grendel è Angelina Jolie, che di questi tempi pare sia diventata magra e filiforme come la creatura marina che unisce la fsionomia di una capra a quella di un tritone.

Spettacolare come sempre l’immagine del drago (ma sappiamo che in questo campo McFarlane dà il meglio).