Segnaliamo due volumi arrivati in libreria a metà di questa estate. Questi primi due titoli sono: Il signore dei demoni e Rapito dal demonio, entrambi inseriti nella serie Demonata, che prevede ben dieci volumi.

Lo scrittore è Darren Shan, pseudonimo del giovane Darren O’Shauhnessy, autore londinese classe 1972 che all'età di sei anni si è strasferito con la famiglia in Irlanda dove attualmente vive. Dopo gli studi e dopo aver lavorato per qualche anno per una società che si occupa di televisione, ha deciso di diventare scrittore a tempo pieno. Una passione la scrittura che ha sempre coltivato.

Riesce a pubblicare i suoi primi due romanzi per adulti alla fine degli anni ’90 senza grande successo.

E' del 1999 la pubblicazione del primo romanzo della saga di “Darren Shan”. In questa saga pubblica ben dodici volumi divisi in quattro trilogie (Vampire Blodd; Vampire Rites; Vampire War ed infine Vampire Destiny). Tutti questi romanzi sono stati pubblicati dalla Mondadori nella collana Super Brividi.

Nel 2005 inizia la pubblicazione della serie Demonata e sino a oggi sono stati pubblicati cinque titoli. Altri cinque titoli saranno in libreria tra l’ottobre del 2007 ed il novembre del 2009.

Ed ecco quanto riportato nella “quarta” del Signore dei demoni:

Grubbs Grady pensava di essere un ragazzo come tanti, con una famiglia anche troppo normale. Ma si sbagliava: le porte di un altro universo stanno per spalancarsi davanti a lui. I demoni emersi dalle viscere dell’inferno sono in agguato.

Lord Loss vuole la sua anima. E in gioco la sua vita, in una partita a scacchi dove non si perde e non si vince: si vive o si muore...

 

e in quella di Rapito dal demonio:

Kernel Fleck è un ragazzo solitario e introverso. Si è sempre sentito diverso dagli altri. Ha sempre vissuto lontano dal mondo.

Ma ora il mondo è in pericolo: suo fratello è stato rapito, l’universo infernale di Lord Loss lo aspetta, la sua vita è appesa a un filo e un nuovo demone chiede vendetta...

 

Il signore dei demoni – serie Demonata – vol 1°  (Lord Loss It’s in the Blood, 2005)

Darren Shan

Traduzione Sara Marcolini

Mondadori Editore

pag. 261, euro 8,00

ISBN 978-88-04-56958-9

 

Rapito dal demonio – serie Demonata – vol. 2° (Demon Thief  Go to Hell.., 2005)

Darren Shan

Traduzione Sara Marcolini

Mondadori Editore

pag. 278, euro 8,00

ISBN 978-88-04-56959-6