I gemelli Suresh e Jyoti Guptara autori del romanzo I Regni Di Calaspia. La cospirazione, sono nati il 22/11/88, a Frimley, in Inghilterra da padre indiano (Prabhu Guptara) e madre inglese (Philippa Guptara) e a sette anni si sono trasferiti con la famiglia in Svizzera.

Ormai è frequente il caso in cui gli autori di fantasy approdano alla pubblicazione del loro primo romanzo ancora minorenni. Christopher Paolini con il suo Eragon, Federico Ghirardi con il recentissimo Bryan di Boscoquieto, Chiara Strazzulla e il suo Gli eroi del crepuscolo, solo per citarne alcuni.

I fratelli Guptara costituiscono probabilmente un record: già alla tenera età di undici anni avevano terminato di scrivere, in prima stesura, questo romanzo e attualmente sono al lavoro per completare l’intera saga che si preannuncia molto lunga e dovrebbe essere composta da sei volumi.

Jyoti, dopo aver lasciato la scuola a 15 anni per studiare

I gemelli Guptara
I gemelli Guptara
da privatista, si dedica alla scrittura a tempo pieno, mentre Suresh continua a frequentare il liceo e progetta di iscriversi a Fisica e Filosofia. Oltre a scrivere, amano giocare a calcio, sciare e dipingere.

 

Ecco la “quarta”:

Il villaggio di Quivelda è stato devastato, e un’orda assassina ha ridotto in schiavitù i suoi pacifici abitanti. Bryn, tornato dopo quattro anni di studio presso gli Apostoli della Comprensione, trova solo morte e distruzione ad accoglierlo. I mostri feroci che il popolo di Cala spia credeva di aver sconfitto sono tornati: i Nurgor, esseri ributtanti che non conoscono altra legge che quella dell’ascia; e gli Ostentum, creature sanguinarie sopravvissute alle Guerre del Valico e alle milizie imperiali. Chi li guida? Chi è il cospiratore che attenta all’Impero di Calaspia?

Bryn deve raggiungere la capitale e avvertire l’Imperatore della minaccia, un pericolo talmente ne- fasto che i vecchi saggi quasi non osano pronunciarlo.

In un viaggio estenuante attraverso lande ghiacciate e montagne invalicabili, al giovane eroe si unirà una compagnia di prodi guerrieri e volenterosi neofiti: l’amico Mittni con le sue intemperanze, la condottiera Aesir con il suo finissimo udito, l’indomabile Nano Galar con la sua imbarazzante miopia...

 

I Regni di Calaspia. La cospirazione

di Suresh e Jyoti Guptara

(Cospiracy of CalaspiaBook One of the Insanity Saga, 2006, Traduzione Gianna Guidoni e Alessandra Orcese, Mondadori, collana I Grandi, pag. 638, euro 18,50)

ISBN 978-88-04-57723-2