Otto stagioni, 178 episodi per oltre 8000 minuti. È l'intera saga di Charmed, Streghe in Italia, una delle serie fantasy più popolari anche nel nostro paese.

La serie è ora disponibile in un singolo cofanetto che contiene su 49 dvd tutte le stagioni, edito dalla Paramount e in vendita da metà settembre. Con audio in cinque lingue e sottotitoli in undici lingue, video full frame e audio dolby surround, e una corposa dotazione di extra che include tra l'altro l'episodio pilota inedito.

Il costo è di euro 299, in assoluto una cifra non indifferente ma tutto sommato non elevatissima, visto che corrisponde a meno di 40 euro a stagione. Su alcuni siti è possibile comunque trovare cifre inferiori, come su DvdWeb dove è in vendita a 249 euro.

La storia delle sorelle Halliwell, divise tra vite apparentemente “normali”, adrenalinici combattimenti con demoni, nel segno della difesa dei deboli e del segreto del misterioso “potere del Trio”.

Il potere delle sorelle Halliwell costituisce un’arma a doppio taglio per le tre ragazze. Sono infatti costrette a celare il segreto della loro magia agli esseri umani e nel contempo condannate a proteggerli da demoni, in una lotta quotidiana contro il Male, anche a rischio della propria vita. Piper (Holly Marie Combs), Phoebe (Alyssa Milano) e Prue (Shannen Doherty), sostituita da Paige, Rose McGowan, dalla quarta stagione, non sono sole in questa lotta contro il Male. Possono infatti contare sull’aiuto di un angelo particolare, Leo (Brian Krause) che, innamoratosi di Piper, 

diventa un importante alleato delle tre streghe, ma anche sul preziosissimo Libro delle Ombre, misteriosa fonte di conoscenza della famiglia Halliwell.