Era il 1986 quando Christopher Lambert e Sean Connery portarono sul grande schermo Highlander e, anche grazie alla straordinaria colonna sonora composta dai Queen, crearono il mito dei guerrieri immortali.

Ora, a più di vent'anni di distanza, la Summit Entertainment sta pensando di girare un nuovo film basato sulla pellicola culto diretta da Russell Mulcahy.

A darne notizia è l'Hollywood Reporter, secondo il quale la casa di produzione, che ha acquistato i diritti dalla Davis/Panzer Productions, ha affidato il compito di riscrivere la sceneggiatura alla coppia formata da Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man).

Il progetto, che vede la partecipazione come produttore di Peter S. Davis, viene presentato come un "re-shooting", ossia come un vero e proprio remake del film originale e non come un sequel. Se davvero la cosa dovesse essere confermata, la produzione riporterà su grande schermo l'epica storia degli immortali Connor MacLeod e del suo mentore, Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez, e la loro attesa Adunanza: il giorno in cui tutti gli immortali rimasti al mondo si scontreranno in una lotta all' ultimo sangue, e alla fine del quale... ne resterà soltanto uno.

Il film, annunciato per il 2010, potrebbe essere considerato come la chiusura del cerchio, ideale conclusione (o forse nuovo punto di partenza) di un lucroso filone che comprende n numero notevole tra film, serie televisive, fumetti e altro. In totale si contano il film originale e Highlander 2, il ritorno, diretti entrambi da Mulcahy, tre successive pellicole (Highlander 3, the sorcerer, 1994; Highlander 4, endgame, 2000 e Highlander 5, the source del 2007), due serie televisive prodotte a partire dal 1992, dal titolo Highlander e Highlander: the Raven (http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6402/), serie animate, un fumetto pubblicato dalla Dynamite Entertainment (http://www.fantasymagazine.it/notizie/5824/) e un videogame.

Qui potete trovare l'approfondimento di FantasyMagazine sul telefilm Highlander: http://www.fantasymagazine.it/rubriche/5321