Uno degli ospiti d'onore del prossimo Fiuggi Family Festival, che si terrà dal 28 luglio al 3 agosto, nella cittadina laziale sarà Iginio Straffi, il creatore delle Winx.

Straffi parteciperà al convegno Televisione, infanzia, futuro del 29 luglio.

Durante la serata inaugurale, alla presenza del Ministro dei beni culturali Sandro Bondi, verrà proiettato il film  Le cronache di Narnia - Il principe Caspian.

Il programma delle proiezioni è poi fitto di altre importanti anteprime.

L'anteprima mondiale dell'attesissimo Donkey Xote, cartone europeo che ad alto budget, trasposizione della saga di Cervantes. Il film è una coproduzione italo-spagnola, realizzata per metà in italia dagli Studi Lumiq di Torino. Narra la storia di Don Chisciotte, raccontata dal punto di vista dell'asino di Sancho Panza. L'uscita è stata annunciata più volte in questi anni. Ma la produzione sembra sia stata rallentata dalle vicissitudini economiche della Lumiq, oggetto anche di inchieste giudiziarie.

Cartoon Network presenterà la versione live action del cartone Ben 10, ossia Ben 10 - Corsa contro il tempo. Il film verrà poi messo in onda a settembre.

Tra i film che verranno sottoposti al giudizio della giuria presieduta da Pupi Avati, figura il cartone fantastico spagnolo The Vampire of Seville, che narra le avventure di una famiglia di vampiri alle prese con la vita di tutti i giorni.

Durante lo svolgimento della manifestazioni sono previste inoltre vari eventi di intrattenimento per bambini, organizzate dalla Disney, dalla Melevisione (Rai) e da gruppo Universal, che intratterrà i piccoli ospiti con un padiglione dedicato a Kung Fu Panda.

Il programma completo è presente sul sito ufficiale del Fiuggi Family Festival.