Si avvicina il debutto del Wizarding World of Harry Potter  - monumentale parco tematico ispirato alle avventure del maghetto creato da J.K. Rowling - attualmente in costruzione a Orlando, in Florida, che dovrebbe essere inaugurato nei mesi estivi del 2010, con una pre-apertura, ancora in forse, in occasione del Natale 2009.

A testimonianza dei progressi effettuati negli ultimi mesi, sono state diffuse in rete nuove fotografie che mostrano dettagli inediti del parco, atteso da milioni di fan potteriani in tutto il mondo.

I lavori sembrano essere particolarmente attivi nelle vicinanze delle montagne russe dell’Isola dell’Avventura dei Draghi Duellanti, dove è stato innalzato un muro in grado di schermare l’attività retrostante.

Sarebbe già stato costruito ma non è ancora stato immortalato il Castello di Hogwarts, le cui dimensioni sarebbero inferiori a quelle del più grande Castello di Cenerentola disneyano.

Sono invece state smentite le voci che davano in corso di preparazione alcuni scenari tratti da Harry Potter e la Camera dei Segreti, come la Ford Anglia volante appartenente al signor Weasley, il nido delle Acromantule di Aragog e la tana del Basilisco all’interno della Foresta Proibita.