Sul sito di Wizarding World, la più grande fanbase del mondo di Harry Potter, è stata lanciata l'iniziativa #HarryPotterAtHome per combattere l'isolamento dovuto dalla situazione di emergenza attuale. Alcuni attori della saga, infatti, sono stati chiamati a leggere il primo libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Proprio Daniel Radcliffe in persona è il primo a leggere per i fan. Su Twitter gli utenti, anche quelli italiani, sono esplosi in ovazioni. Alcuni di questi hanno anche pubblicato pochi secondi dell'attore, che vi proponiamo di seguito, ricordandovi che trovate il video integrale sul sito ufficiale in Risorse in Rete.

Prossimamente anche i video degli altri attori verranno caricati sulla piattaforma per i fan della saga e non. Il progetto gode della collaborazione degli editori della saga e di grandi player dello streaming audio e degli audiolibri, come Audible e Spotify.

Harry Potter At Home (traduzione del redattore)

Harry Potter At Home è il nostro modo di portare la magia nelle case delle persone, lanciando un incantesimo (Banishing Charm) per esiliare la noia. Queste speciali video-letture sono solo una delle tante cose che potete fare a casa con noi, sia da soli che con i vostri amici e la vostra famiglia. Il nostro nuovo progetto Harry Potter At Home è soprattutto un lavoro di squadra, combinando le risorse degli editori di Harry Potter inglese e statunitense Bloomsbury and Scholastic, Pottermore Publishing, il produttore leader del settore degli audiolibri Audible, i nostri numerosi fornitori librari, il fornitore OverDrive, la piattaforma di streaming Spotify e, ovviamente, la nostra fanbase qui su WizardingWorld.com.