Segnatevi questa data sul calendario: 21 settembre 2008. Avrete così l'occasione di trascorrere, in una cornice fiabesca, una giornata studiata e pensata apposta per le famiglie, immergendovi nell'atmosfera di Hogwarts ricreata per l'occasione al Castello di Grumello, in provincia di Bergamo.

I bambini (a partire da sei anni in su) verranno divisi in quattro squadre e poi vestiti con stravaganti costumi. Così agghindati parteciperanno a un evento ludico-didattico, da vivere con gli attori della Compagnia San Giorgio e il Drago. Assieme a loro i piccoli visitatori rivivranno l’incredibile e appassionante saga di Harry Potter, vestendo i panni dei protagonisti.

Rispettando il canovaccio del film sono chiamati a superare un’incredibile serie di prove di abilità. Il gioco proseguirà per tutto il pomeriggio fino a quando i bambini non riusciranno a sconfiggere Dolores Umbridge, i Mangiamorte e Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.

Una vera e propria avventura fantastica (durata due ore circa, prenotazione obbligatoria) che consente di entrare in una favola vivendo in prima persona la storia del “ragazzo-mago” più amato dai giovani.

E i genitori? Mentre i figli sono impegnati con Harry Potter possono rilassarsi con una visita al castello, partecipando poi a una degustazione guidata dei vini della tenuta.

Per informazioni: Tenuta del Grumello, Via Fosse 11, 24064 Bergamo, email info@castellodigrumello.it