Ecco un nuovo racconto inedito per i lettori della nostra rivista. Un racconto molto più horror che fantasy, una storia marcatamente erotica, forte, ma tuttavia un esempio di scrittura raffinata e  particolare, a firma di Giovanni Buzi. La biografia dell'autore parla da sola: un sacco di pubblicazioni, un sacco di vittorie nei più importanti premi di narrativa. Una sua opera non poteva di certo mancare qui su FantasyMagazine. Abbiamo scelto Casta Diva perché tocca, in una sfumatura decisamente horror, temi attuali per mezzo di uno stile lucido e personale. Buzi ci racconta questa storia con un'eleganza e una forza che difficilmente potrete trovare altrove. Quello che colpisce nei racconti di Buzi, è l'estrema raffinatezza che l'autore è in grado di trasmettere anche se tratta scene profondamente violente, di sesso esplicito e "non convenzionale". Un racconto che è come il travolgente acuto di una soprano (presentazione a cura di Luca Azzolini). Il racconto è leggibile con un click a questo link: Casta Diva di Giovanni Buzi.

Giovanni Buzi (Vignanello, 10 marzo 1961) è uno scrittore e pittore italiano. Attualmente insegna Lingua e Cultura Italiana al Parlamento Europeo di Bruxelles, ha insegnato Storia dell'arte contemporanea all' Académie des Arts di Bruxelles. Ha pubblicato quattro romanzi: Faemines (Libreria Croce, 1999), Il Giardino dei Principi (Massari, 2000), Agnese (Tabula Fati, 2005), Uragano (Delos Books, 2008). Tre

raccolte di novelle: Fluorescenze (Il Filo, 2004), Sesso, orrore e Fantasia (Massari, 2005) e Alchimie d’amore e di morte (Tabula Fati, 2007). Il saggio di storia dell'arte W. Turner in Etruria (Massari, 2004) e un manuale di storia dell'arte per i licei (Multimedia, 1993).

Numerosi racconti in antologie, riviste e settimanali, (tra cui Cronaca Vera). Con il racconto La collana di perle celesti ha vinto il Premio Profondo Giallo 2005 (il racconto è stato pubblicato in appendice al libro di Giulio Leoni, I delitti del mosaico, collana Il Giallo Mondadori n. 2896, Milano 2006). Ha ottenuto inoltre riconoscimenti in molti altri premi letterari, tra cui Lovecraft, Rill e Yorick. Come pittore espone in Italia e all'estero dal 1985. Nel mese di settembre 2007 all'ISTI, Institut Supérieur de Traducteurs et Interprètes, di Bruxelles, è stata sostenuta la tesi: "Il Giardino dei Principi: gli anni Cinquanta e il rinnovamento dell'Italia", tesi che comprende la traduzione in francese del romanzo «Il Giardino dei Principi».