Settembre è arrivato e l'estate è ormai agli sgoccioli. La redazione di FantasyMagazine, però, vuole godersi fino in fondo questi scampoli di bella stagione condividendo con i suoi lettori una simpatica carrellata delle peggiori e chich statue da giardino.

Dimenticate i classici nanetti da giardino, gli gnomi con i cappelli appuntiti e le casette a forma di funghetto, Biancaneve e compagnia bella per entrare in una nuova dimensione, un mondo fantastico per tutti i gusti che va dalle creature mitologiche alla fantascienza, passando per l'archeologia e le citazioni letterarie.

Se vi piace, con poco meno di 400 dollari, è possibile acquistare un unicorno alto quasi 60 centimetri in dodici diverse finiture, che vanno dalla pietra grezza al travertino, al bronzo e al ferro.

Se vi sentite più bellicosi e meno ospitali potete provare a tenere lontano i visitatori molesti esibendo una statua in tre pezzi di un feroce e letale dragone completo di zanne aguzze e ali ripiegate.

Restando sempre nel campo delle creature mitiche, come dimenticare la statua in resina alta quasi 72 centimetri, dipinta a mano per offrire maggiore realismo, di Bigfoot, lo yeti americano.

Per i più spiritosi si possono suggerire zombi che escono dal terreno, piccoli alieni caduti sul nostro pianeta con tanto di navicella spaziale e mostri metallici appartenenti al fronte di liberazione dei nanetti da giardino.

Per chi invece si è esaltato con Jurassic Park e spera un giorno di seguire le orme degli archeologi e paleontologi del grande schermo in commercio si possono trovare ossa di dinosauro in resina e scheletri completi di piccoli predatori usciti direttamente dall'era mesozoica.

Gli appassionati di fantascienza e i sostenitori della grande teoria del complotto che comprende Roswell e la misteriosa Area 51 non potranno lasciarsi scappare alieni verdi e teste triangolari e l'abominevole Cthulhu, creatura partorita dalla straordinaria fantasia di H.P. Lovecraft.