Non c'è notte tanto grande

da non permettere al sole

di risorgere il giorno dopo.

“In un remoto futuro, in cui il Sole, che è diventato così grande da riempire il cielo, è adorato come un Dio e la Terra è ridotta a uno sterile deserto, l’umanità è costretta a vivere in una grande megalopoli dove il divario tra le classi sociali è altissimo. In un collegio per orfani, nella parte più povera della città, è nascosta Twil, la ragazza dagli occhi rossi, che è tormentata da inspiegabili incubi, che non ricorda niente del suo passato e che non sa di essere la prescelta per un antico rito da cui dipendono le sorti dell’intero pianeta. Dentro la ragazza si cela infatti un potere enorme, immenso, come quello del Sole che sovrasta la Terra; e Twil, durante le mille peripezie e attraverso l’aiuto del giovane Alcor, con il quale instaurerà una profonda amicizia, dovrà decidere in quale modo utilizzarlo.”

“Un romanzo fantasy di indiscussa qualità, che affascinerà il lettore non solo per il mondo fantastico in cui è ambientata la storia e per le straordinarie creature che la popolano, ma anche per le vicende più umane e quotidiane che, indipendentemente dall’epoca, animano i cuori degli adolescenti.”

Il Fuoco della Fenice (La Corte Editore, 2009), volume d’esordio di Luca Azzolini (in libreria dal 19 febbraio 2009), è un romanzo nel quale l’urban-fantasy si fonde con gli antichi miti dell’umanità e la tradizione del genere fantasy, rivisitandoli. Cosa nasconde la Grande Metropoli fra i suoi palazzi di cemento scuro e i vapori miasmatici? Cos’è il rito che i fanatici del Sole chiamano Via delle Fiamme e della Cenere? Chi è la misteriosa Predicatrice che impone la sua distorta religione? Perché proprio Twil scatena le ossessioni dei fanatici?

Ed è proprio quando infine ogni cosa precipita, e non ci si può più fidare

Prossimi appuntamenti con Francesco Falconi

Lo scrittore grossetano sta girando l'Italia per presentare i due ultimi romanzi.

Redazione, 2/06/2012

Intervista a Luca Azzolini e Francesco Falconi

Due chiacchierare con gli autori di Evelyn Starr – Il diario delle due lune, il primo volume di un'avventurosa...

Redazione, 21/12/2011

Evelyn Starr: Il Diario delle Due Lune

Francesco Falconi e Luca Azzolini firmano per Piemme Edizioni il primo capitolo di una nuova serie fantasy per...

Redazione, 25/10/2011