Natale è ormai imminente, e come ogni anno è in atto la consueta corsa ai regali. E un pensiero gradito potrebbe essere un libro, ovvero un'avventura. Se non siete informati sulla letteratura uscita nell'ultimo periodo, gli scaffali delle librerie vi sembreranno delle giungle. Infatti sono moltissimi i libri per ragazzi che troverete, sia di autori stranieri che italiani.

Tra questi vedrete fare capolino un volume dalla copertina con sfondo blu e in primo piano una ragazza dai capelli corvini. È Evelyn Starr Il diario delle due lune, edito da Piemme Editore, nella collana “Il Battello a vapore”. La storia, di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa (/notizie/15582/), appartiene al genere fantasy ed è il risultato di una collaborazione tra i due autori italiani Luca Azzolini e Francesco Falconi.

Entrambi non sono nuovi nell'ambiente letterario, infatti Luca ha pubblicato nel 2009 il fantasy Il Fuoco della Fenice (La Corte Editore) e ha curato l'antologia Sanctuary (Asengard Editore), oltre a essere un collaboratore storico della nostra rivista e ghostwriter per alcune importanti case editrici. Mentre Francesco ha esordito nel 2006 con la saga saga fantasy Estasia edita da Armando Curcio Editore, ha pubblicato nel 2008 la saga Prodigium con Asengard, poi Gothica lAngelo della Morte con Edizioni Ambiente, LAurora delle Streghe Underdust per la Reverdito Editore e la saga Nemesis per Castelvecchi.

In questa intervista, i due scrittori raccontano a Emma Brander com'è nata la loro collaborazione e soprattutto svelano i segreti della storia di Evelyn Starr e dei suoi personaggi

Intervista a Luca Azzolini e Francesco Falconi

Intervista a Luca Azzolini e Francesco Falconi

Articolo di Emma Brander Mercoledì, 21 dicembre 2011

Due chiacchierare con gli autori di Evelyn Starr – Il diario delle due lune, il primo volume di un'avventurosa saga fantasy edita da Piemme.

Leggi

Luca Azzolini e Francesco Falconi, Evelyn Starr: Il Diario delle Due Lune

Con illustrazioni di Silvia Bigolin.

Piemme Editore — Collana Il battello a vapore — Pagine 320 — 16,50 €

ISBN: 9788856617504