Arriva in tutte le librerie L'Aurora delle Streghe - Underdust, nuovo romanzo di Francesco Falconi (Grosseto, 1976), romanzo di streghe moderne, volitive e appasionate, in bilico fra magiche atmosfere gotiche e realtà contemporanee, edito da Reverdito Editore.

Stralcio di copertina

Abril Esteban è una kalé, ma del mondo antico e segreto da cui discende non sa nulla. La magia è solo un’illusione. La stregoneria solo un’ombra lontana.

Ma il fato incombe su di lei e prima di quando creda si torverà a combattere contro i suoi stessi sentimenti, e a dover prendere la decisione più difficile della sua vita…

…uccidere l’uomo che ama.

Quarta

Abril Esteban è una kalé e vive nella periferia di Barcellona. Determinata, forte e risoluta, è una ragazza come tante, che si oppone a una vita da gitana e riesce a trovare lavoro nel teatro di Eneko Serrano, come segretaria e aiutante dei suoi due figli: Lucas e Jago.

Non è una vita facile quella di Abril, ma da subito stringe un intenso rapporto con Jago che presto dall'amicizia sfuma nell'attrazione, fino all'amore. Questo, finché il destino non si mette di mezzo e Jago Serrano non perde la vita in un tragico incidente durante uno spettacolo. Ma si è trattato davvero di un incidente?

In preda alla disperazione, e manovrata da strane e oscure voci, Abril viene spinta a leggere gli antichi libri di sua madre, Miriam: libri sulla stregoneria. Ed è proprio nel Libro delle Ombre, che Abril trova un incantesimo capace di risvegliare Jago… scoprendo così di essere anche lei una strega kalé. Sembra tutto perfetto, ma l’individuo che si risveglia dopo quel rito non è più Jago.

É una creatura dell’oscurità, un Imperfetto, che per vivere si nutre di lacrime spingendo al suicidio chi si mette sulla sua strada.

Abril si troverà così costretta a combattere contro i suoi stessi sentimenti, e a dover prendere una decisione difficile: uccidere il ragazzo di cui si è innamorata. Fino all’inaspettato finale…

Dall’amore all’ossessione. Dall’ossessione all’odio. Dall’odio alla vendetta.

L'autore

Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, risiede a Roma dove lavora come consulente presso un operatore telefonico di terza generazione. Nel 2006 ha esordito con la saga fantasy Estasia, trilogia pubblicata da Armando Curcio, un successo bissato nel 2008 da Prodigium (Asengard editore) che gli ha permesso di diventare «uno degli autori di fantasy più noti in Italia» (citazione da Panorama Libri). Nel 2010 si è impegnato in difesa dell’ambiente con Gothica, edito Edizioni Ambiente – Verdenero. Il suo sito e blog internet, ritrovo per i suoi fan e lettori più accaniti, è www.francescofalconi.it 

Il concorso

Sul sito ufficiale dell'autore, nella notte fra il 7 e l'8 luglio, sarà possibile partecipare a un concorso per aggiudicarsi una copia autografata di L'Aurora delle Streghe. Info ulteriori sul blog ufficiale di Francesco Falconi.

Collana Pegaso

Intervista a Luca Azzolini e Francesco Falconi

Due chiacchierare con gli autori di Evelyn Starr – Il diario delle due lune, il primo volume di un'avventurosa...

Redazione, 21/12/2011

Evelyn Starr: Il Diario delle Due Lune

Francesco Falconi e Luca Azzolini firmano per Piemme Edizioni il primo capitolo di una nuova serie fantasy per...

Redazione, 25/10/2011

Nemesis - L'Ordine dell'Apocalisse

Arriva ancora una volta in libreria l'instancabile Francesco Falconi, con un nuovo romanzo (questa volta per...

Luca Azzolini, 30/09/2010