Aprile. Maggio. Giugno... Inarrestabile la produzione del grossetano Francesco Falconi. Dopo aver messo la parola fine alla sua trilogia più famosa, quella di Estasia, l'autore si appresta con questo nuovo romanzo Prodigium - L'Acropoli delle Ombre a concludere anche la serie in due volumi edita per Asengard Edizioni. Tutti i nodi, dunque, vengono al pettine. Ogni colpo di scena svelato e il passato di ogni protagonista reso noto in questo capitolo che chiude il primo lavoro Young Adults dell'autore. Nel frattempo il romanzo capostipite, Prodigium - I Figli degli Elementi, grazie all'uscita del seguito di cui vi stiamo parlando e al lavoro della nuova distribuzione, è recentemente andato in ristampa.

Ma anche per il prossimo futuro non c'è da preoccuparsi, perché Francesco Falconi non ci lascerà a bocca asciutta per molto. Eclettico e versatile, a maggio sarà in libreria con un romanzo dalle tamatiche più adulte, Gothica - L'Angelo della Morte (Edizioni Ambiente - Verdenero) e a giugno con un nuovo progetto per Young Adults: L'Aurora delle Streghe - Underdust (Reverdito Editore).

Quarta di Copertina:

Sono trascorsi alcuni mesi dal ritorno dei Prodigium dall’isola di Eterium.

Dafne ha coronato il suo sogno di diventare una star, Kaleb è costretto a nascondersi per la dura repressione degli Ordinatori, Ryan non riesce ad affrontare la complicata situazione familiare ed è fuggito di casa, Alyssa partecipa a combattimenti clandestini per denaro.

Intanto, nelle viscere dell’Acropoli delle Ombre Ravnakor sta tentando di risvegliare i Pilastri di Silicio con l’aiuto del Burattinaio e a Synapsis gli Ordinatori si riorganizzano sotto la guida di Von Zantor. Percepito il pericolo, la Magistra e i Tutori richiamano a Theorica i quattro Prodigium per impedire che si avveri la Profezia Dimenticata e che la follia di Ravnakor mieta vittime innocenti: nuovi scontri sono ormai imminenti, mentre Lady Naeel continua a tramare per perseguire i suoi scopi.

Nel secondo e ultimo capitolo della saga "Prodigium" saranno svelati tutti i misteri di Eterium, l’identità del Burattinaio, il vero legame dei quattro ragazzi e l’oscuro passato della Conclave in un intreccio di colpi di scena e doppi giochi.

L’autore:

Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976 e vive a Roma, dove lavora come ingegnere delle telecomunicazioni. Con Armando Curcio Editore ha pubblicato la trilogia fantasy "Estasia", un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie, mentre con Edizioni Ambiente è uscito il volume "Gothica - L’angelo della morte". Con Asengard ha partecipato all’antologia "Sanctuary" con il racconto Anobium.

"Prodigium – L’Acropoli delle Ombre" è il seguito di "Prodigium - I Figli degli Elementi" e chiude la serie "Prodigium".

Il sito dell’autore è www.francescofalconi.it

L'anteprima, in esclusiva per Fantasy Magazine:

Prodigium - L'Acropoli delle Ombre

Prodigium - L'Acropoli delle Ombre

Articolo di Francesco Falconi Lunedì, 12 aprile 2010

In anteprima solo per FantasyMagazine il prologo dell'ultimo romanzo di Francesco Falconi, il capitolo conclusivo della saga Prodigium.

Leggi

Prodigium - L'Acropoli delle Ombre

Collana Elfheim

342 pagine - € 15,50

ISBN 978-88-95313-10-8

In libreria da Aprile 2010

Asengard Edizioni