Col suo terzo e nuovo romanzo Francesco Falconi, già autore dei primi due volumi della saga di Estasia, approderà nuovamente in libreria il 30 ottobre di quest’anno. Per lui è la seconda volta nell’arco del 2008, prima, a marzo, con Estasia – Il Sigillo del Triadema (recensione) ci ha narrato la seconda avventura di Danny Martine; ora invece cambia scenari, mondo, e target di lettura ed editore. Il suo nuovo romanzo, edito dalla casa editrice Asengard, Prodigium: I figli degli Elementi, è un romanzo per Young Adult, con tematiche ben diverse rispetto a quelle cui l’autore ci aveva abituati negli anni.

FantasyMagazine ve ne dà un assaggio in anteprima, al link Prodigium: I figli degli Elementi. Solo un frammento del romanzo, tratto dai primi capitoli del volume in questione.

La quarta di copertina. “Quattro ragazzi si aggirano tra i vicoli di Synapsis, antica metropoli dai mille misteri. Sono ragazzi dall’indole differente ma accomunati da due caratteristiche: la solitudine e la coscienza di sentirsi speciali e diversi dai loro coetanei. Alyssa sa muoversi a velocità straordinaria ed è capace di lanciare lingue di fuoco. Dafne riesce a spostare gli oggetti con la forza del pensiero. Ryan sa mutare in animale il proprio corpo. Kaleb infine conosce alla perfezione la magia. Per loro è giunto il momento di seguire il proprio destino e, assieme ad altri sessanta ragazzi, saranno chiamati a conoscere gli enigmi della lontana isola di Eterium, dove, all’interno della gigantesca Pagoda di Theorica, impareranno a conoscere loro stessi e i propri poteri sotto la guida della Conclave.”

Estasia - Nemesi

Luca Azzolini, 25/05/2009

Estasia - Nemesi

Arriva in libreria il terzo e conclusivo capitolo della fortunatissima saga di Estasia, firmata da Francesco...

Luca Azzolini, 27/04/2009

Tutti i prodigi di Francesco Falconi

Dopo il successo dei due volumi della saga di Estasia, Francesco Falconi arriva in libreria con il primo romanzo di...

Luca Azzolini, 12/12/2008