Bisogna avere una caos dentro di sé

per generare una stella danzante.”

Friedrich Nietzsche

 

«È trascorso un anno dalla morte di Danny Martine, e la Torre Bianca è di nuovo in pericolo. La Regina Darmha non riesce a superare il dolore per la perdita di Slicha, i Paladini stanno smarrendo la fiducia in se stessi e faticano a ottenere l’appoggio dei popoli del Regno. Anche il Primo Canuto è in difficoltà, straziato dal rimorso per una colpa antica. Dopo il furto di atavici manufatti e il compimento di due sortilegi di potenza smisurata, dalle viscere della terra risorge il Palazzo dell’Inverso e si scatena la furia dei Sette Anatemi.»

«Non resta che prepararsi alla battaglia finale. Attraverso nuovi scontri e gravi perdite, resi più duri da oscure, misteriose presenze, verrà finalmente a galla il passato di Estasia e, con esso, la verità. La lotta per l’affermazione del Bene sarà un incessante flusso di emozioni e obbligherà tutti i protagonisti ad affrontare mostri reali e interiori, fino a comprendere e accettare la complessità della vita.»

Si conclude a tre anni di distanza dalla pubblicazione del primo romanzo, Estasia: Danny Martine e la Corona Incantata (novembre 2006), la saga di Estasia. Una serie di romanzi fantastici che ha saputo conquistarsi nel tempo un gran numero di lettori, evolvendo per stile, tematiche e spunti narrativi come di rado è capitato di vedere.

Francesco Falconi ha con questo ultimo capitolo della serie, Estasia: Nemesi (maggio 2009), seguito diretto di Estasia: Il Sigillo del Triadema (aprile 2008), chiuso il cerchio nel modo più inaspettato possibile. Già ci aveva spiazzati col secondo volume della saga, una storia che aveva fatto un importante salto in avanti per tematiche e stile narrativo, ma con Nemesi, l’autore originario di Grosseto ha definitivamente segnato il passo, mettendo un punto fermo lungo il percorso della sua crescita come scrittore.

Spazzate via anche le ultime incertezze, e seguendo le nuove esigenze

Estasia - Nemesi

Arriva in libreria il terzo e conclusivo capitolo della fortunatissima saga di Estasia, firmata da Francesco...

Luca Azzolini, 27/04/2009

Francesco Falconi, fra interviste, ristampe e presentazioni

Abbiamo fatto una lunga chiacchierata assieme a Francesco Falconi, l’autore di Estasia e della nuova saga fantasy...

Luca Azzolini, 12/12/2008

Prodigium: I figli degli Elementi

Luca Azzolini, 20/11/2008