Instancabile, Francesco Falconi (grossetano, classe 1976) è in procinto di dare alle stampe la sua nuova fatica letteraria. Solo a marzo di quest’anno le librerie accoglievano il secondo volume della sua saga più nota: Estasia (Curcio Editore). Dopo Estasia – Danny Martine e la corona Incantata (2006), Estasia – Il sigillo del Triadema (2008) continuava le gesta eroiche del giovane Danny Martine, fra nuovi pericoli, misteri e avventure.

Ora, a distanza di pochi mesi, l’autore torna a farci compagnia con un titolo e una saga tutti nuovi: Prodigium – I figli degli Elementi. Un romanzo fantasy per giovani adulti presentato dall’autore e dall’editore, Asengard, come una prova – per argomenti e stile – più matura e complessa delle precedenti.

In attesa di saperne di più, e magari di poter leggere la quarta e un estratto di questo nuovo romanzo qui su FantasyMagazine, pubblichiamo in anteprima la copertina del romanzo in questione. Nel frattempo, coloro che volessero incontrare Francesco Falconi, potranno farlo durante una serie di presentazioni che vedranno l’autore ospite in numerose manifestazioni fantasy e non.

- Venerdì 3 ottobre 2008, a Perugia (Sala Consiliare, Piazza Italia, 11), ore 16.00 - 17.00: l’autore sarà ospite di Liberi di Leggere, Libri da Scegliere. Tavola Rotonda fra autori ed esperti nel panorama editoriale. Una panoramica sull’editoria per i giovani adulti.

- Domenica 5 ottobre 2008, ore 17.30 – 18.30: Romics, Fiera di Roma, Sala FG. Una Tavola rotonda sul fantasy. Incontro con Francesco Falconi, e Licia Troisi.  Evento organizzato dalla SRF, Scuola Romana del Fumetto.

- Sabato 11 ottobre 2008, ore 15.00 – 16.00: sarà invece ospite del Pisa Book Festival, dove assieme alla casa editrice Asengard parlerà in anteprima del suo nuovo libro, Prodigium: I figli degli Elementi.

L'autore sarà inoltre presente al Lucca Comics, l'1 e 2 novembre, per parlare dei suoi libri e del fantasy più in generale.