Chi sono quei Troll giganteschi che i cacciatori delle foreste del Kerwok avvistano da qualche tempo? Quale minaccia tiene in apprensione i governanti della più grande metropoli dell’Alto Continente, la multirazziale Adhoyra? Perché l’unica persona che può salvare Lyadarland è una semplice intagliatrice del legno, la bella Delyara?

Sono solo alcuni degli interrogativi che vorticano nella mente del lettore durante il suo viaggio nel fantastico mondo di Lyadarland. Un mondo nato dalla fusione tra la mitologia classica e il fantasy moderno, sapiente unione di mondo divino e mondo mortale. Un romanzo in cui vengono affrontati in chiave fantasy problemi esistenziali del nostro mondo: l’approccio a uno sviluppo ecosostenibile, le diversità come arricchimento della società, l’importanza del Destino nella vita di tutti noi, il ruolo fondamentale della donna nello sviluppo dell’umanità. Tra intrighi politici, antichissime caste e personaggi dall’incredibile carisma, il lettore viene catapultato accanto a Delyara, e la accompagna nel tremendo viaggio in cui troverà, non senza dolore, la verità su se stessa. Scoprirà la propria essenza nascosta in una misteriosa visione di una Veggente di Kyeron, facente parte di una delle più antiche comunità dell’intera Lyadarland. Il lettore vivrà le sue avventure, trattenendo il fiato o gioendo con lei, condividendo le sue paure e i suoi sentimenti, in un’azione continua e appassionante. E se vi capiterà di entrare in biblioteche sotterranee o di varcare la soglia di foreste leggendarie, se conoscerete nuove tecnologie o vi appassionerete dell’arte dell’intarsio, se sarete estasiati da parchi dalla flora ricca e variegata o rimarrete a bocca aperta per il brulicante vociare del Grande Mercato, non abbiate paura: state soltanto vivendo Lyadarland, state soltanto seguendo “La Predestinata”.

L'autore:

Danilo Marano, nato a Barletta nel 1979, ha conseguito la laurea e il dottorato di ricerca in Fisica. Insegna matematica e fisica nella scuola media superiore e collabora con il Dipartimento di Fisica e il Corso di Laurea in Scienza dei Materiali dell'Università degli Studi di Bari. Appassionato di musica e basket, cultore di teatro in veste di attore e regista, è un lettore incallito di romanzi fantasy e vanta una splendida esperienza di "collective writing" sul sito ufficiale italiano di Terry Brooks.

Lyadarland: La Predestinata, primo episodio della Saga di Lyadarland, è il suo primo romanzo edito.

La "quarta":

Un destino imperscrutabile sconvolge all'improvviso la vita di Delyara, umile intagliatrice del legno che vive con la famiglia nelle Lande Superiori. Bellissima e sensibile, la ragazza ha ricevuto alla nascita un immenso potere, che lei stessa ignora di possedere. Ora è giunto il momento di utilizzarlo, perché il perfido Bohrod, ministro del Male, vuole conquistare Lyadarland e gettarla in un turbine di devastazione e di morte. Ma Delyara non sarà sola nell'assolvere questo difficile compito. L'aiuteranno il fratello Derkyan, l'amica Pyrin, gli incantesimi di Sharamon e di Fratello Jerylen e ancora Elfi, Nani e Troll, tutti uniti in una corsa contro il tempo per scovare l'Arpa Magica, un leggendario strumento la cui melodia può liberare il mondo dagli influssi del Male. Delyara dovrà fare i conti con un'oscura predizione divina e con la terribile visione di Neyedel, la Veggente più giovane e dotata dell'isola di Kyeron, in un viaggio pieno di sorprese che condurrà lei e i suoi amici in luoghi incantevoli e suggestivi, a contatto con Maghi Elementali, Druidi potentissimi e membri di ogni razza presente su Lyadarland.

Danilo Marano, Lyadarland: La predestinata

Galaad Edizioni, Collana: Avalon

Pagg. 280 - Euro 15,00

13x20 - ISBN 978-88-95227-19-1