A partire da quest'anno, Giratempod, il podcast del sito Giratempo web dedicato a Harry Potter avvia una collaborazione con Radio Zammù - la radio dell’Università di Catania.

Il calendario si preannuncia ricco e fitto: già oggi,  15 febbraio il programma vedrà protagoniste di un'intervista esclusiva Alessandra Repossi e Francesca Cosi,  autrici del volume Guida Completa alla Saga di Harry Potter, edita da Vallardi all'inizio dello scorso anno.

Nel corso del programma impareremo a conoscere meglio il loro libro, il loro approccio alla saga di Harry Potter e la loro opinione sul suo grande successo letterario e cinematografico; ascolteremo inoltre molte curiosità e aneddoti sulle due scrittrici, che sveleranno  i loro personaggi e libri preferiti, le scene più commoventi del libro e  una sorpresa  a fine puntata.

Ascolteremo in esclusiva la nuova canzone potteriana di Assiolo - vincitore dell’Harry Potter Musical - Binario Nove E Tre Quarti -  che ripercorre i sentimenti e la magia del viaggio verso il castello incantato di Hogwarts.

Infine, gusteremo un nuovo e spassoso episodio delle Interviste Esclusive, con un ospite davvero particolare, Alastor Malocchio Moody, che Giratempo promette di farci ascoltare in modo assolutamente inedito.

A fondo pagina trovate il link per ascoltare un'anteprima del programma.