Ricerca: «book-tour-l-autore-incontra-il-suo-pubblico»
Sherlock Holmes e la fantascienza
Quando il metodo deduttivo incontra l’impossibile: Sherlock Holmes oltre i confini del mistero, tra fantascienza, weird e universi paralleli.
LeggiRPP della Stagione 11 di Diablo IV disponibile dal 21 ottobre
In arrivo riprogettazione maggiore dei sistemi, potenziamenti divini e il ritorno di Azmodan.
LeggiTed Chiang a Libri in Nizza 2025: fantastica, immagina – azione!
Il festival della letteratura di Nizza Monferrato torna con una nuova visione e un programma dedicato al futuro e ai mondi possibili.
LeggiBulgakov Cabaret: il nuovo percorso teatrale nel mondo di Michail Bulgakov
Il Teatro degli Angeli presenta iil nuovo ciclo di spettacoli tratti dalle opere di Michail Bulgakov che intrecciano l’universo fantastico dell’autore russo con le contraddizioni del presente. Dalle atmosfere grottesche e visionarie della Russia di inizio secolo alla Milano di oggi,lo spettatore attraversa un percorso di riscritture contemporanee.
LeggiTutto quello che dovete sapere su Lucca Comics & Games 2025
Un programma sempre più ricco, per tutti, dal 29 ottobre al 2 novembre. Grandi ospiti, anteprime nazionali e internazionali, novità editoriali, showcase, tornei, sessioni di gioco, workshop e mostre. Hideo Kojima, gli attori e registi di Stranger Things, Critical Role, Rick Riordan, Glenn Cooper, Cassandra Clare, Kevin Eastman autore delle Tartarughe Ninja, Brian K. Vaughan autore di Saga, John Romita Jr. disegnatore Marvel e DC Comics e Tetsuo Hara, l'autore di Ken il Guerriero, sono solo alcuni nomi degli ospiti della manifestazione.
LeggiTed Chiang ospite al 25° Trieste Science+Fiction Festival
Il pluripremiato scrittore di fantascienza statunitense, autore del racconto Storia della tua vita che ha ispirato il film Arrival di Denis Villeneuve, sarà ospite d’onore della 25° edizione del Trieste Science+Fiction Festival, in programma dal 28 ottobre al 2 novembre nel capoluogo giuliano.Tra le persone più influenti del mondo nel campo dell’intelligenza artificiale, Ted Chiang sarà protagonista di alcuni incontri durante il festival di fantascienza, tra cui un talk dedicato all’I.A. e un dialogo sul linguaggio, e introdurrà la proiezione del film “Arrival” al Politeama Rossetti.
LeggiLa voce di Hind Rajab da oggi al cinema
Arriva al cinema la sconvolgente storia vera di Hind Rajab, bambina palestinese di sei anni, rimasta intrappolata sotto il fuoco incrociato di una sparatoria a Gaza a Gennaio 2024, e dei tentativi disperati della Mezzaluna Rossa di trarla in salvo. Le date del tour italiano degli attori del cast.
LeggiVALORANT svela l'inno del VCT Champions e il videoclip di Last Shot
templuv e 347aidan eseguiranno l'inno dal vivo per la prima volta durante la cerimonia di apertura delle finali del VALORANT Champions domenica 5 ottobre all'Accor Arena di Parigi.
LeggiMaterial Love, al cinema
Tre beniamini del nostro pubblico, Dakota Johnson, Chris Evans e Pedro Pascal, in una commedia diretta da Celine Song.
LeggiTrailer e poster di Bugonia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone
Il nuovo film del regista di Povere Creature! si presenta al pubblico in attesa di arrivare in sala.
Leggi