Ti piacciono i Giochi di Ruolo? Sarai discriminato
Per fortuna non succede in Italia. Ma, sembra, nell'esercito israeliano.
LeggiFrancesca Angelinelli e il fantasy orientale
Intervista a una autrice sul percorso che l'ha portata a costruirsi il suo spazio nel panorama del Fantasy italiano
LeggiGuardando a Oriente con Francesca Angelinelli
Una passione per Cina, Giappone e dintorni. Un esordio in sordina, apparentemente. Ma nel giro di pochi anni diverse pubblicazioni e premiazioni hanno fatto di Francesca Angelinelli un nome da tenere d'occhio
LeggiArrivano i poster per The Last Airbender
Una serie animata di qualche anno fa sta per giungere al grande schermo. Si preannuncia come una grande pellicola d'azione con un grande regista e attori per lo più giovanissimi.
LeggiIron Man 2: ecco cosa ne pensano gli altri
Alla fine il divertimento è assicurato e forse il carismatico Robert Downey Jr basterebbe a creare lo spettacolo, ma i pareri di chi ha già visto il film non sono tutti concordi.
LeggiUn'armata di Supereroi
Anni e anni di serie a fumetti, tra quelle note e quelle oscure a tutti eccetto i fan più accaniti. Il ricchissimo mondo della Marvel potrebbe essere una miniera di idee per il cinema.
LeggiPrince of Persia: immagini dal backstage
Ecco a voi nelle parole di Jake Gyllenhaal e degli altri personaggi coinvolti nel film, la presentazione del Principe Dastan: monello di strada divenuto erede di un regno, eroe destinato a contrastare le mire di un astuto e terribile mago
LeggiIl ritorno di Mighty Mouse
Decisamente è negli Stati Uniti che i roditori hanno fatto più successo. Dopo tanti topi famosi recenti e passati, torna anche una vecchia stella dei cartoni animati a tormentare i sonni di tutti i gatti.
LeggiAnime e Corpi
Che cosa fareste se ogni volta che vi addormentate la vostra anima cambiasse corpo e foste costretti a essere, in sequenza, un ambiguo ricettatore, una bellissima attrice, una bambina solitaria, un poliziotto alcolizzato e corrotto, un’ex tossica in piena ricaduta?
LeggiIron Man 2: un diluvio... di marketing
La serie di Iron Man sembra destinata a un successo cospicuo e stabile, visto il buon risultato del primo film. Ma sembra che alla Marvel vogliano proprio andare sul sicuro.
Leggi