Con La croce di fuoco prosegue la saga Jamie Fraser e Claire


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 9:14 am    Oggetto: Con La croce di fuoco prosegue la saga Jamie Fraser e Claire   

Con La croce di fuoco prosegue la saga Jamie Fraser e Claire Randall

Leggi l'articolo.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 9:15 am    Oggetto: Con La croce di fuoco prosegue la saga Jamie Fraser e Claire   

Ottavo? Mamma mia, ne ho letto solo uno (credo fosse il quinto), ed era praticamente un Harmony in cui il fantasy c'entra solo per il fatto che i due protagonisti vengono da epoche diverse (che poi a pensarci bene non è neppure un elemento fantasy ma fantascientifico). Il resto è tutto un pretesto per rotolarsi infoiati in ogni angolo.
Chenoiachebarbachebarbachenoia...Rolling Eyes
Knight Gimmy
«Hobbit»
Messaggi: 75
Località: Marte
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 14:13 pm    Oggetto: Sul dividere in 2 un romanzo singolo...   

"...alcune delle quali così corpose da rendere necessaria, dopo la traduzione, una divisione in due e per una maggiore comprensione..."

Che un romanzo singolo pubblicato dall'autore lo si debba dividere in 2 per renderlo più comprensibile per i "limitati cervelli italiani" mi pare una idea alquanto bizzarra e unicamente a motivazione speculativa dell'editore italiano (giochetto quanto mai comunque purtropo negli ultimi anni)

Almeno li pubblicassero in fretta i secondi volumi... un lettore accorto lo prende solo quando pubblicano il 2° volume... o prende la ristampa in volume unico (forse le ristampe sono più facili da leggere su carta peggiore e caratteri più piccoli?!).

bah....

Ciao
MessaggioInviato: Lun 02 Giu 2008 21:02 pm    Oggetto: Re: Con La croce di fuoco prosegue la saga Jamie Fraser e Cl   

Il primo libro "la straniera", mi ha entusiasmato molto. E' uno dei libri che più mi sono piaciuti per l'intreccio fantasy-storico, ma soprattutto per il sentimento che lega i due protagonisti. Credo mi sia dispiaciuto arrivare alla fine del libro, desiderando conoscere il seguito. Perciò quando puntualmente sono usciti il secondo e terzo libro, ho proseguito la lettura con entusiasmo.
Purtroppo, non ho accolto con lo stesso entusiamo anche gli altri libri e sebbene attualmente stia leggendo il settimo volume (la croce di fuoco). devo ammettere che questa storia sta diventando un "brodo" troppo lungo, della serie infinita di "Dallas" o Dinasty. Ha perso di originalità e secondo me' è una forzatura.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum