Cambio di finale per la Bussola d'oro


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2007 17:56 pm    Oggetto: Cambio di finale per la Bussola d'oro   

Cambio di finale per la Bussola d'oro

Leggi l'articolo.
Athalia
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2007 17:56 pm    Oggetto: Che pazzia.........   

Certo che cambiare una sequenza cinematografica a così poca distanza dalla prima è un pò un incoscenza......va be', almeno speriamo che ne valga la pena e che il finale non sia esageratamente aperto(cosa che odio)!
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2007 20:14 pm    Oggetto:   

Secondo me questa scelta di spostare le scene più spettacolari ed attese al secondo film puzza di operazione commerciale. D'altra parte, hanno avuto l'approvazione di Pullman, perciò non ci dovrebbero essere motivi per lamentarsi. Speriamo.
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007 10:05 am    Oggetto:   

Un pò come fece Jackson per La compagnia dell' anello, se non sbaglio la caduta di Boromir avviene delle due Torri.
In questo caso sarebbe il contrario. Ma allora la scena del Trailer...

SPOILER PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO!!!!







... dove i genitori di Lyra si ritrovano sotto l' aurora boreale e la morte di Roger? Verranno messi nella lama sottile? Bella roba, se non si sbrigano a girarlo subito si vedrà Lyra cresciuta nel giro di 10 minuti di film... mah!
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Jong
«Drago»
Messaggi: 517
MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007 13:31 pm    Oggetto:   

Grillo Ninja of Konoha ha scritto:
Bella roba, se non si sbrigano a girarlo subito si vedrà Lyra cresciuta nel giro di 10 minuti di film... mah!


Da quello che ho capito le scene sono già state girate e poi tagliate in post produzione, quindi non credo che sussista questo problema... Wink
Comunque è una scelta che io sinceramente non capisco: una scena spettacolare ha più effetto alla fine di un film e non all'inizio di un altro...credo Rolling Eyes
Disapprovo energicamente la violenza,quando è commessa su di me. - Oscar di Gordon, eroe di professione
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007 13:42 pm    Oggetto:   

Adelasia ha scritto:
Secondo me questa scelta di spostare le scene più spettacolari ed attese al secondo film puzza di operazione commerciale.


La puzza si sente fino a qui.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007 14:30 pm    Oggetto:   

Sono d'accordo con Jong e con MagicamenteMe... spostare queste scene all'inizio della lama sa molto di operazione commerciale, per fortuna ho letto il libro e non dovrò mangiarmi le mani dalla curiosità fino all'uscita del secondo film Rolling Eyes.
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007 15:35 pm    Oggetto:   

@Jong: dato che hanno già girato queste scene (prima tra tutte, l' incontro di Lord Asriel e madama Coulter sotto l' aurora) con la Lyra del 2007, incollarle nella lama sottile, all' inizio, con una Lyra (ipotizziamo) del 2008, o peggio 2009, temo che si noti la differenza. Dato che la bimba è più o meno dodicenne nel primo nel tempo che intercorrerà tra i due film la sua corporatura temo che cambierà... a quell' età crescere è consuetudine giovanile. Razz
Ricordo le parole di una costumista delle Cronache di Narnia, parlando di Edmund, la sua cotta di maglia gli risultava stretta dopo pochi mesi dall' ultima prova costume, e dovettero adattarla Shocked
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Jong
«Drago»
Messaggi: 517
MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007 16:09 pm    Oggetto:   

Grillo Ninja of Konoha ha scritto:
@Jong: dato che hanno già girato queste scene (prima tra tutte, l' incontro di Lord Asriel e madama Coulter sotto l' aurora) con la Lyra del 2007, incollarle nella lama sottile, all' inizio, con una Lyra (ipotizziamo) del 2008, o peggio 2009, temo che si noti la differenza.


Si scusa, pensavo al rapporto fine film Bussola d'oro/inizio Lama sottile!! Wink
Visto dal tuo lato invece non posso che espriemere i tuoi stessi dubbi!
Bah, speriamo bene! Rolling Eyes
Disapprovo energicamente la violenza,quando è commessa su di me. - Oscar di Gordon, eroe di professione
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007 17:25 pm    Oggetto:   

Speriamo bene, sì!
Anche se queste notizie non presagiscono nulla di nuovo!
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Morgana
«Driade»
Messaggi: 1867
Località: Wonderland
MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 11:00 am    Oggetto:   

cominciamo proprio bene... Confused
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum