Albus Silente? No, grazie!


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 20:47 pm    Oggetto: Albus Silente? No, grazie!   

Albus Silente? No, grazie!

Leggi l'articolo.
Sylar 4 ever
«Hobbit»
Messaggi: 94
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 20:47 pm    Oggetto: Bene, benissimo!!!!!!!!!   

Ha fatto un'ottima scelta rifiutando un ruolo di così bassa lega!!!! Silente non può assolutamente competere con Gandalf, e sarebbe stato un duro colpo vedere Ian in un ruolo così di bassa lega!!!!!
" Ciò che può essere immaginato può essere creato, e se tu puoi crearlo puoi viverlo..."
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 0:14 am    Oggetto:   

Sinceramente non vedo la cosa come una sorta di competizione o comparazione tra maghi. Fermo restando che gli attori sono liberissimi di accettare o meno ruoli per i motivi più disparati, però Gandalf è un personaggio del tutto differente da Silente, sarebbe stata un'interpretazione nei panni di una figura "nuova": altro carattere, altro ruolo, altre caratteristiche distintive.
Che poi la preferenza vada ad uno o all'altro...tutto un'altro paio di maniche Wink
Professor Lupin
«Lunastorta»
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 9:40 am    Oggetto: Re: Bene, benissimo!!!!!!!!!   

Sylar 4ever ha scritto:
Ha fatto un'ottima scelta rifiutando un ruolo di così bassa lega!!!! Silente non può assolutamente competere con Gandalf, e sarebbe stato un duro colpo vedere Ian in un ruolo così di bassa lega!!!!!


mi par di capire che reputi quello di Silente un ruolo di bassa lega!!!!

Confused
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 9:55 am    Oggetto: Re: Bene, benissimo!!!!!!!!!   

Professor Lupin ha scritto:
mi par di capire che reputi quello di Silente un ruolo di bassa lega!!!!


Vista la qualità dell'ultimo film, direi che c'ha pure ragione... Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Sylar 4 ever
«Hobbit»
Messaggi: 94
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 19:46 pm    Oggetto:   

Diciamo che trovo di bassa lega la saga ( sia il film che il libro ), l'autrice, gli attori... l'unica cosa che merita di essere presa in considerazione sono gli effetti speciali!!!! Laughing
" Ciò che può essere immaginato può essere creato, e se tu puoi crearlo puoi viverlo..."
Saeba
«Drago»
Messaggi: 586
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 21:21 pm    Oggetto:   

Direi che ha fatto benissimo! Scusate, ma sono due personaggi identici, stesso "look", stesso doppiatore! Ma dai, immaginatevi cosa sarebbe potuto venire fuori!! Gandalf a Hogwarts!! Laughing Laughing Laughing Che magari si sbaglia e invece di usare la bacchetta magica tira fuori il bastone e urla "tu non puoi passare!!" a Voldemort Laughing Laughing Laughing
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 23:15 pm    Oggetto:   

Saeba ha scritto:
Direi che ha fatto benissimo! Scusate, ma sono due personaggi identici, stesso "look", stesso doppiatore! Ma dai, immaginatevi cosa sarebbe potuto venire fuori!! Gandalf a Hogwarts!! Laughing Laughing Laughing Che magari si sbaglia e invece di usare la bacchetta magica tira fuori il bastone e urla "tu non puoi passare!!" a Voldemort Laughing Laughing Laughing


Io sono d'accordo...Gandalf a Hogwarts mi sembrerebbe quantomeno fuori luogo Shocked


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
sesshoumaru
«Eldar»
Messaggi: 355
MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007 0:21 am    Oggetto:   

A me sarebbe piaciuto molto invece, e trovo che l'ultimo film di harry potter il più riuscito dei 5.
Questione di gusti.

IMHO trovo che Silente sia anche un personaggio meglio delineato e caratterizzato di Gandalf, e personalmente lo trovo più interessante; vero è che il primo si sviluppa nell'arco di 7 libri, il secondo nasce e muore in un solo libro (seppur molto voluminoso).
Blackridge
«Nano»
Messaggi: 135
MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007 11:59 am    Oggetto:   

Vi confesso che la curiosità di vedere cosa sarebbe successo se Gandalf avesse varcato i portoni di Hogwarts è tanta, ma credo che Ian McKellen abbia fatto la scelta giusta, non perchè penso che la saga di Harry Potter sia troppo scadente, anche se i film effettivamente lo sono, ma principalmente perchè Gandalf e Silente sono personaggi profondamente diversi.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007 12:30 pm    Oggetto:   

Sono uno dei pochissimi che, quando pensa a Ian McKellen, gli viene in mente Magneto, non Gandalf... Deo Gratias!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Blackridge
«Nano»
Messaggi: 135
MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007 13:30 pm    Oggetto:   

Beh certo che mi viene in mente anche Magneto Very Happy, ma a me sembra che il nocciolo della questione sia un altro. Il discorso è che è stato proposto a Ian McKellen il ruolo di Silente e lui ha rifiutato, motivando che questo personaggio è incompatibile con Gandalf.
tinuviel
«Elfo»
Messaggi: 244
MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007 16:48 pm    Oggetto:   

Preferisco anch'io tutto sommato che McKellen non abbia deciso di interpretare Gandalf, soprattutto per la similitudine dei ruoli.
Non credo comunque che lui abbia scelto in base ad alte motivazioni letterarie dato che quando ha accettato di lavorare nel SdA il libro non lo aveva neanche mai letto!!! Ha detto di aver compreso veramente cosa significa il personaggio di Gandalf e di aver incarnato un mito generazionale solo all'uscita dei film, quando si è trovato davanti la folla di appassionati!
felix_felicis
«Hobbit»
Messaggi: 89
Località: Terra degli Immortali
MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007 15:39 pm    Oggetto:   

Se l'ha definito un pessimo attore...sono anche d'accordo con il rifiuto XD
Passione
«Hobbit»
Messaggi: 65
Località: Warsaw
MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007 18:07 pm    Oggetto: Re: Bene, benissimo!!!!!!!!!   

Sylar 4ever ha scritto:
Ha fatto un'ottima scelta rifiutando un ruolo di così bassa lega!!!! Silente non può assolutamente competere con Gandalf, e sarebbe stato un duro colpo vedere Ian in un ruolo così di bassa lega!!!!!


quoto dai. Fare Gandalf è fare il ruolo fantasy più bello di tutti i tempi
[url=http://www.fehagibuss.com/feha/]
[/url]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum