Ken il Guerriero, e la leggenda di Hokuto arriva in Italia


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 12:07 pm    Oggetto: Ken il Guerriero, e la leggenda di Hokuto arriva in Italia   

Ken il Guerriero, e la leggenda di Hokuto arriva in Italia

Esordio nei cinema nostrani per Kenshiro, l'oscuro combattente protagonista di uno dei cartoni animati più amati di sempre

Leggi l'articolo.
sesshoumaru
«Eldar»
Messaggi: 355
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 12:07 pm    Oggetto: Re: Ken il Guerriero, e la leggenda di Hokuto arriva in Ital   

Che ficata!

Ha dei difetti, ma è davvero potente e ben fatto, siamo anni luce sopra al vecchio orrendo oav di 2 ore (non la serie, quella m'era piaciuta).
Manca solo un po' di colonna sonora originale, "you wa shock" parte ma dura solo pochi secondi.
Andate a vederlo in ogni caso, merita.


P.S: Vi linko la mini-recensione di licia che quoto quasi in toto, anche se l'ho apprezzato di più rispetto a lei.

http://www.liciatroisi.it/blog/2008_07_10/hokuto-no-ken-bianchina-stories/#comment-21211
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 12:17 pm    Oggetto:   

Vorrei avere ancora l'età per andare al cinema a vedere Ken per poi tornare subito a casa e fare a botte con mio fratello riproducendo tutte le mosse migliori ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta!
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
ashura
«Ashura dio-guerriero del fuoco» Ashura dio-guerriero del fuoco
Messaggi: 1998
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 12:29 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Vorrei avere ancora l'età per andare al cinema a vedere Ken per poi tornare subito a casa e fare a botte con mio fratello riproducendo tutte le mosse migliori ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta!


beh, potresti sempre usare la digitopressione e far esplodere lo spettatore della poltrona adiacente... Laughing
Ashura
fanstasygnocco meteora 2005/6 ( a parimerito)

fantasygnocco meteora edizione 2008
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 14:56 pm    Oggetto:   

grafica molto bella, ma per il resto non mi è piaciuto molto... troppo riassunto, mi sembrava molto " ken shiro per chi non lo ha mai visto"... però alla fine mi sono divertita Very Happy
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
Ladro d'Anime
«Gollum»
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 20:40 pm    Oggetto: Re: Ken il Guerriero, e la leggenda di Hokuto arriva in Ital   

Se qualcuno mi dice dove è possibile vederlo dalle parti di Bologna mi fa una cortesia.
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 20:53 pm    Oggetto: Re: Ken il Guerriero, e la leggenda di Hokuto arriva in Ital   

(Ladro d'Anime) ha scritto:
Se qualcuno mi dice dove è possibile vederlo dalle parti di Bologna mi fa una cortesia.


http://www.film.tv.it/insala.php/emilia-romagna/BO/?film=38707

Medusa Multicinema
Viale Europa
Sala 7
orari: 15:50 18:00 20:10 22:20
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
LotharB
«Nano»
Messaggi: 141
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 20:58 pm    Oggetto:   

Vado stasera.

Non si tratta di una scelta, sia chiaro.

Non posso semplicemente esimermi.

E' Kenshiro, signori.
sesshoumaru
«Eldar»
Messaggi: 355
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 23:02 pm    Oggetto:   

http://flashkof.fr/hokuto/game.html


Very Happy
Ladro d'Anime
«Gollum»
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Dom 13 Lug 2008 10:14 am    Oggetto:   

L'ho visto questa sera e il mio giudizio è sostanzialmente buono, con qualche ombra. Il film è evidentemente costruito più sulla serie animata che sul manga e presenta davvero una fedeltà notevole alla narrazione originale, con qualche discrepanza di piccola entità: all'inizio appare un antagonista per l'esercito di Raul, tal "Re degli inferi" che si dimostra una figura caricaturale; la mamma adottiva di Burt, che nella serie appare all'inizio, qui viene mostrata in una linea cronologica molto successiva. Ci troviamo, per intenderci, al momento in cui Ken combatte contro Sauzer, ma sullo sfondo vediamo operare anche Toki e Raul. Quest'ultimo si discosta molto dallo spietato guerriero che conosciamo: è più umano e in questo hanno contribuito due personaggi inediti: Reina e suo fratello Songa, amici di infanzia di Raul, scappati dal paese degli Ashura proprio per chiedere l'aiuto del Re di Hokuto. La fedeltà alla serie animata è forse il limite del film: non ci sono sorprese, spesso anche le inquadrature e le morti dei personaggi secondari si susseguono uguali e se la maggior umanità di Raul è sicuramente un valore aggiunto, ciò gli fa perdere una delle sue qualità principali: quell'aura di invincibile dio della lotta che lo caratterizzerà nella serie animata anche dopo morto.
Previsione mia, a proposito della bella Reina: credo che finalmente abbiamo trovato la misteriosa madre del figlio di Raul, ma ciò lo scopriremo solo in futuro.
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
LotharB
«Nano»
Messaggi: 141
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 13 Lug 2008 18:20 pm    Oggetto:   

Visto.
Il film è di buon livello, anche se a mio avviso per poterlo apprezzare bisogna conoscere la serie. In questo caso non ci saranno sorprese, dal momento che ne ricalca fedelmente una piccola fetta (gli episodi che ruotano intorno agli incontri/scontri con Shu e Sauzer) con un paio d'aggiunte interessanti; se si è a digiuno di Hokuto e Nanto, invece, è un pò difficile cogliere le tante sfumature presenti.
Ken al cinema, ad ogni modo... me l'avessero detto vent'anni fa, o anche meno, non ci avrei mai creduto! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum