Il magico regno di Landover forse più vicino


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008 14:47 pm    Oggetto: Il magico regno di Landover forse più vicino   

Il magico regno di Landover forse più vicino

Il produttore Bob Ducsay al lavoro sulla trasposizione del romanzo di Terry Brooks: la sceneggiatura è pronta, ma si cercano i soldi per mettere insieme un grosso budget

Leggi l'articolo.
Jair
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008 14:47 pm    Oggetto: Re: Il magico regno di Landover forse più vicino   

Sinceramente sono già deluso...non vedo perchè stravolgere la storia originale aggiungendo personaggi (la famiglia) del tutto inesistenti nell\\\\\\\'opera di Brooks...così facendo si dovranno per forza dare dei ruoli ai personaggi aggiunti, che immagino siano i figli di Ben, con conseguenti tagli e modifiche alla storia originale che era molto bella.....Mah non capisco....
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008 15:12 pm    Oggetto:   

più che altro mi sfugge come faranno a conciliare i figli di Holiday con Willow e quanto accade nella Scatola Magica...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008 15:34 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
più che altro mi sfugge come faranno a conciliare i figli di Holiday con Willow e quanto accade nella Scatola Magica...

Non ho parole! Shocked
Stravolgerebbe completamente la storia.
Spero che non trovino i soldi per portare avanti il progetto.
Magari un giorno arriverà un Produttore meno mammoletta...


Altro che lamentarsi per Il Signore degli Anelli. Smile
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008 17:37 pm    Oggetto:   

Come rovinare sul nascere quello che poteva essere un gran bel film.
Vogliono un film per tutti? Lo è già così com'è: ci sono gli effetti speciali, un gran personaggio, dei co-protagonisti incredibili, l'azione, i sentimenti, la gnocca di turno... due gnocche di turno.
Questo è uno dei miei libri preferiti e me lo vogliono stravolgere così???
Che poi dico: se hai un campione d'incassi sottomano, perché devi spaccarti la testa e spendere soldi a modificare la trama, trovare gli attori, pagare gli attori, spendere ore per il trucco ecc. Ma lasciatelo com'è che tutti i fan saranno felici.
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008 21:03 pm    Oggetto:   

Bartimeus88 ha scritto:
Come rovinare sul nascere quello che poteva essere un gran bel film.
Vogliono un film per tutti? Lo è già così com'è: ci sono gli effetti speciali, un gran personaggio, dei co-protagonisti incredibili, l'azione, i sentimenti, la gnocca di turno... due gnocche di turno.


Mancano i bambini e loro ce li hanno infilati. Del resto hanno pagato i diritti. Vuoi mettere che fetta di mercato con un filme per famiglie???
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008 22:35 pm    Oggetto:   

Ma chi se ne frega dei bambini?! E poi che ruolo dovrebbero mai avere in questo film? Per altri protagonisti non ci sarebbe spazio e poi così si toglie una delle scene più importanti del libro che si basa appunto sulla mancanza di una famiglia per Ben. E ppoi, quale è la logica dell'equazione: mocciosi impediti=film per famiglie?
Non appartengo alla schiera dei fan puristi, però qui non si parla di cambiamenti ma di uno stravolgimento di trama e intenti.
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Jair
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Dom 27 Lug 2008 11:17 am    Oggetto: Re: Il magico regno di Landover forse più vicino   

Infatti...cosa centrano i bambini? Gran parte del primo libro è incentrata sulla solitudine di Ben, sul fatto che pur avendo un lavoro sicuro e degli amici fidati si sente comunque solo non avendo piu' la moglie...
Stravolgendo così la storia, inserendo una famiglia, si snatura completamente la figura di Ben Holiday e il tipo di personaggio creato magistralmente da Terry Brooks...
Libero Assassino
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: Neapolis
MessaggioInviato: Dom 27 Lug 2008 13:59 pm    Oggetto: Re: Il magico regno di Landover forse più vicino   

Il protagonista che finisce in un mondo fantastico con la propria famiglia?
Ma non era la trama di Hook?

Farsi venire il fegato amaro non serve a nulla, torno a guardarmi Star Trek Voyager.

Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Dom 27 Lug 2008 15:13 pm    Oggetto:   

Se le premesse sono queste, credo che non lo andrò a vedere. Il primo libro della serie è uno dei migliori di Brooks a mio avviso (anche se la serie va calando di volume in volume sino all'orrbile "La sfida di Landover", libro che definire prevedibile è dire poco). I cambi in stile "disneyano" ucciderebbero però il film già in partenza. Sarebbe come dire "chi se ne frega dei fan di Brooks, a noi interessa il mercato delle famiglie". Senza contare le conseguenze a livello di trama (leggasi Willow). E poi, tolta la motivazione del libro, chi glielo farebbe fare a Ben di comprare il regno?
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

MessaggioInviato: Dom 22 Mar 2009 11:10 am    Oggetto: Re: Il magico regno di Landover forse più vicino   

Ma nooooooooooo!!!O.O ... cioè stravolgono uno dei massimi capolavri della letteratura fantasy solo perchè lo ogliono per famiglie? La storia di Ben Holiday è già per famiglie ... Vogliono spendere più soldi ? Affari loro io comunque non andrò a vedere il film , perchè tanto sarà prevedibile e totalmente incoerene alla storia . Lasciate il lavoro di fare film per famiglie alla Warner Bros, aprite la mente a nuovi orizzonti e non stanziate come la muffa sulk pane già mangiato .
( ps :credo che la similitudine sia corretta Razz)!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum