Arriva in Italia La Saga di Sigurd e Gudrùn


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 17 Mar 2009 8:38 am    Oggetto: Arriva in Italia La Saga di Sigurd e Gudrùn   

Arriva in Italia La Saga di Sigurd e Gudrùn

A cura della Bompiani l'edizione italiana dell'inedito romanzo tolkieniano, che verrà pubblicato a maggio in inglese

Leggi l'articolo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 17 Mar 2009 8:38 am    Oggetto: Re: Arriva in Italia La Saga di Sigurd e Gudrùn   

Mi non so, non so quanto ne valga la pena...
Se, vivente l'autore, non ritenne mai di darlo alle spalle, dei motivi ci saranno... Rolling Eyes

Mi sa tanto di: raschiamo il fondo del barile (ah e dov'è che ho messo la vanga?) Evil or Very Mad
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 17 Mar 2009 9:27 am    Oggetto:   

Concordo. Dubito seriamente che lo acquisterò, soprattutto dopo quanto successo con I figli di Hurin.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

(Marco F.)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 17 Mar 2009 10:25 am    Oggetto: Re: Arriva in Italia La Saga di Sigurd e Gudrùn   

Credo proprio che non esista una linea narrativa con 'i Figli di Hurin', ecc, perché questo è un poema basato su un poema, distaccato dalla celebre saga dell'anello. Credo, in effetti, che non si possa definire neanche un romanzo.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 17 Mar 2009 12:19 pm    Oggetto:   

Boh, io ho una mezza idea che continuerò ad "accontentarmi" della Saga dei Volsunghi, del Niebelungenlied e del Götterdämmerung...
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 17 Mar 2009 13:20 pm    Oggetto:   

Beh, io ho apprezzato Hagen di Tronje del giovanerrimo Wolfgang Hohlbein e non sono contrario ai romanzi tratti dalle saghe, però, in questo caso - ribadisco - mi sa tanto di raschiata di soffitta... Rolling Eyes
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 17 Mar 2009 14:53 pm    Oggetto:   

Ma neanch'io sono contraria per principio alle rivisitazioni di saghe, visto poi che la letteratura è una riproposizione infinita delle stesse trame.
Però questo nuovo inedito non mi ispira nemmeno un po'.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 17 Mar 2009 18:15 pm    Oggetto:   

E come non comprenderti o Dama Oscura? Laughing
Io... non so... un'annusata gliela darò, poi... Rolling Eyes
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Mar 17 Mar 2009 20:00 pm    Oggetto:   

io ho risolto il problema, me lo faccio regalare!!! Laughing
A COSA STAI PENSANDO?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum