Belgioioso Fantasy 2009


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 09 Apr 2009 12:05 pm    Oggetto: Belgioioso Fantasy 2009   

Belgioioso Fantasy 2009

Il 12 e 13 aprile 2009 al Castello di Belgioioso (Pv) si terrà la terza edizione della più grande manifestazione europea legata al Signore degli Anelli. Fra i vari eventi, una mostra con gli abiti, l'oggettistica e le armi originali usate durante le riprese dei tre film della saga.

Leggi l'articolo.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 09 Apr 2009 12:05 pm    Oggetto: Re: Belgioioso Fantasy 2009   

Qualcuno sarà presente a questa iniziativa? Io ci sarò con i due piccoli oscuri e lo Spirito delle Tempeste del Baltico (speriamo che non si scongeli).
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Gio 09 Apr 2009 12:11 pm    Oggetto:   

azz... belllooooo ma io lavoro anche questo weekend nuvoloso
Divertitevi anche per me Very Happy
Ci oscureremo in un mondo di luce.
(sonia gorani)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 14 Apr 2009 12:48 pm    Oggetto: Re: Belgioioso Fantasy 2009   

Il Belgioioso Fantasy è stata una vera delusione è stata fatta tantissima pubblicità ma l'organizzazione era molto scadente come i banchetti e per non parlare del Bar e Ristorante...
Gli unici che si saranno divertiti saranno stati i bimbi
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mar 14 Apr 2009 13:41 pm    Oggetto: Re: Belgioioso Fantasy 2009   

(sonia gorani) ha scritto:
Il Belgioioso Fantasy è stata una vera delusione è stata fatta tantissima pubblicità ma l'organizzazione era molto scadente come i banchetti e per non parlare del Bar e Ristorante...
Gli unici che si saranno divertiti saranno stati i bimbi


Devo purtroppo darti ragione.
Nulla che valesse veramente la pena, visto anche il costo del biglietto d'ingresso.
Entrato alle 14 e uscito alle 16.30, convinto di non aver perso molto Crying or Very sad
(Mario orni)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 14 Apr 2009 20:48 pm    Oggetto: Re: Belgioioso Fantasy 2009   

Bello!!! Fantastico. Ho fatto lafila(mai visto tanta gente) ma ne valeva la pena. Tante bancarelle e spettacolo, i miei bambini erano impazziti dalla gioia. Noi invece abbiamo mangiato e bene, abbiamo fatto la fila ma è normale.
(Antonietta )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 14 Apr 2009 21:21 pm    Oggetto: Re: Belgioioso Fantasy 2009   

Veramente una bella iniziativa. Complimenti.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 14 Apr 2009 21:48 pm    Oggetto:   

In una prossima occasione forse sarà meglio organizzare dei punti ristoro che smercino acqua, oltre al sidro celtico, all'idromele e alla birra non filtrata anche nel parco.
Per il resto la location rendeva l'iniziativa ancora più suggestiva che a Soncino. Il maggiore dei due mezzidemoni s'è divertito tantissimo.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
(DivaZ )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 15 Apr 2009 13:53 pm    Oggetto: Re: Belgioioso Fantasy 2009   

Esperienza di basso livello. A prescindere dalla coda e dalla cassa con solo due persone (per fortuna sono entrato subito), il prezzo del biglietto non ripaga affatto quattro bancarelle in croce e la solita chincaglieria da mercatino delle pulci spacciata per "Evento Fantasy". Posso in effetti capire che un bambino in tenera età si sia divertito a sognarsi guerriero ma per tutti gli altri una vera delusione. Non che pretenda cose assurde ma per 9 euro vorrei almeno vedere uno spettacolino... piccolo... semplice... ma qualcosa perlomeno!! Purtroppo, invece, il nulla. Non sarei così contrariato se sul sito avessero spiegato meglio che tipo di manifestazione sarebbe stata invece di millantare millemila bancarelle, spettacoli equestri e un'atmosfera fantasy difficile da immaginare (ed essendo un sognatore non sono poi così difficile da accontentare). Di certo non ripeterò un'esperienza simile l'anno prossimo. My 2 cents Wink
elfo68
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer 22 Apr 2009 20:48 pm    Oggetto:   

Ciao a tutti. Non è vero che la manifestazione era di basso profilo. Lunedì sono andato con altre dieci persone(di età compresa tra i 30 e i 40 anni) e tutte ci siamo divertite. I giullari che facevano animazione per grandi erano oltre 18, inoltre c’erano i Lingalad e i Mirddyn che suonavano, e gli stand erano oltre 70 tra cui la Sideshow e tutti i libri della Bompiani, un cavallo in armatura esposto proveniente da un museo e un’ala del castello (oltre 12 sale tra cui una di 30 metri x 30 metri) con tavoli gioco di tutti i generi e tornei di Mind Stalker e Warhammer. Certo che nel parco alcuni stand (erano presenti oltre 30) almeno 6 o 7 erano proprio da eliminare. E’ chiaro che la coda per il cibo lunedì nei 6 punti a disposizione era esagerata, ma daltronde chi ha deciso di andare lunedì sapeva che ci sarebbe stata ressa, infatti noi siamo andati domenica e poi visto che era stato bellissimo siamo tornati anche lunedì. PS) Il pan di via con crema, le trotelle con funghi, le fragole alla neve e l’idromele erano buonissimi e gli spettacoli a cavallo con tiro con arco contro scudi era bellissimo (è stato spostato in fondo al parco per sicurezza visto che c’era gente ovunque. In ogni caso io ho fatto un mucchio di foto. Appena riesco pubblico le foto dei giullari, degli artisti e degli spettacoli (visto che ne ho fotografati oltre 15 di spettacoli per i grandi, anche con il fuoco). Riciao a tutti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum