Un contest per la Ragazza Drago


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 8:37 am    Oggetto: Un contest per la Ragazza Drago   

Un contest per la Ragazza Drago

In libreria il nuovo romanzo di Licia Troisi, online il contest per tutti gli appassionati della saga

Leggi l'articolo.
(Lancil9 )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 8:38 am    Oggetto: Re: Un contest per la Ragazza Drago   

Eh cara Licia, questa volta hai un po' toppato... sta saga della ragazza drago non riesco proprio a capire come si possa apprezzare... se lo si legge tutto è perchè son libricini corti...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 11:03 am    Oggetto:   

Consiglierei, per sapere come possa essere apprezzato, di chiedere a chi lo ha apprezzato! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 12:44 pm    Oggetto:   

Che iniziativa deprimente....

Comunque riesco ad apprezzare più questa serie rispetto al mondo emerso
In la ragazza drago è ben chiaro il target adolescenziale per cui è mirata.
Riesce bene nel tentativo e rimane pulita, attira lettori senza infarcire la storia di poppe e culi o turpiloqui che sono un pò alla moda nel campo dell'intrattenimento giovanile.
A COSA STAI PENSANDO?
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 15:16 pm    Oggetto:   

lab ha scritto:
Che iniziativa deprimente....


Perché, dai? E' uno scambio con i lettori, c'è un che di "interattivo".
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
(Cristallo Vitreo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 18:38 pm    Oggetto: Re: Un contest per la Ragazza Drago   

Ma perché la trovate un'iniziativa patetica?
(Fabio )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 20:51 pm    Oggetto: Re: Un contest per la Ragazza Drago   

La regina del fantasy italiano?!?!
Santo cielo, come stiamo messi male in italia (nel senso qualitativo).
Ci credo che vende, trovi i libri in tutti gli alimentari e supermercati e tra un pò anche dal benzinaio.
sesshoumaru
«Eldar»
Messaggi: 355
MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 21:06 pm    Oggetto: Re: Un contest per la Ragazza Drago   

(Fabio ) ha scritto:
La regina del fantasy italiano?!?!
Santo cielo, come stiamo messi male in italia (nel senso qualitativo).
Ci credo che vende, trovi i libri in tutti gli alimentari e supermercati e tra un pò anche dal benzinaio.


In genera funziona al contrario: arrivi al supermercato e agli autogrill perchè vendi tanto.
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 23:45 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
lab ha scritto:
Che iniziativa deprimente....


Perché, dai? E' uno scambio con i lettori, c'è un che di "interattivo".


Non lo so, ho come l'impressione che questo genere di cose tirino il sangue dalle rape...
A COSA STAI PENSANDO?
FABIOLA MARRA
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 8:52 am    Oggetto: Re: Un contest per la Ragazza Drago   

Percaso, ti si è esaurita la vena creativa, tanto da chiedere suggerimento ai lettori? Eh Licia, con 'sta ultima saga m'hai proprio deluso!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 9:20 am    Oggetto:   

Io un contest del genere non lo vedo come mancanza di fantasia. Anzi. Pensa al lettore che compra il libro, lo fa vedere agli amici e dice, "questo oggetto l'ho ideato io!".

Bisognerebbe creare un'iniziativa per un vero romanzo collaborativo. Una storia dai lettori per i lettori...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 11:33 am    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Io un contest del genere non lo vedo come mancanza di fantasia. Anzi. Pensa al lettore che compra il libro, lo fa vedere agli amici e dice, "questo oggetto l'ho ideato io!".

Bisognerebbe creare un'iniziativa per un vero romanzo collaborativo. Una storia dai lettori per i lettori...


Questo non sarebbe male, articolato e fine a se stesso.

Stavo ragionando su un fatto: il far creare al lettore un artefatto per poi inserirlo nella storia, non crea una forzatura nella stesura del romanzo?
nel senso che "deve starci per forza in quanto l'ho promesso"
A COSA STAI PENSANDO?
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 03 Lug 2009 8:51 am    Oggetto:   

Mah... il mondo, dopotutto, è pieno di soprammobili! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Ven 03 Lug 2009 15:01 pm    Oggetto:   

lab ha scritto:

Stavo ragionando su un fatto: il far creare al lettore un artefatto per poi inserirlo nella storia, non crea una forzatura nella stesura del romanzo?
nel senso che "deve starci per forza in quanto l'ho promesso"


Probabilmente scegliera(nno) quello più funzionale alla storia.

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
(Caterina Bellucci)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2011 16:00 pm    Oggetto: Re: Un contest per la Ragazza Drago   

Questo libro è molto bello, so che non mi dovevo aspettare il chissà che però non sembra scritto dalla troisi perchè manca quel tocco di retrogusto amaro nonchè macrabo che la caratterizzano. Lo so che vi starete chiedendo che razza di vipera sta scrivendo ma se ci pensat bene ho ragione. Sulle cronache non puoi affezionarti di un personaggio che muore. Sulle guerre cè una setta di assassini che si crogiola nel sangue. Nelle leggiende addirittura muoiono i protagonisti!!!!!! Serviva un raggio di luce come un libro che, come la recensine non ha fatto notare, tutto dipende da un albero. Nientemeno che un semplice albero. Mi piace licia hai trovato ciò che ti mancava spero che non ti rovinera con i prossimi come è da te (te lo dice una che di libri ne ha letti parecchi).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum