La Panini Comics incontra Solomon Kane


Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 07 Ago 2009 9:19 am    Oggetto: La Panini Comics incontra Solomon Kane   

La Panini Comics incontra Solomon Kane

Le avventure del celebre “uomo in nero” di Howard diventano graphic novel

Leggi l'articolo.
Kull
Drago
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Ven 07 Ago 2009 9:19 am    Oggetto: Re: La Panini Comics incontra Solomon Kane   

Questa si che è una bella notizia!Lo prenderò immediatamente.

Che questo ciclo sia la vena 'più matura e complessa' di Howard è a parer mio molto discutibile.

Poi non potevano iniziare con una storia scritta interamente da Howard?The castle of the devil è incompleto,nell'edizione italiana della Nord è stata continuata dal mitico Zuddas.
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Il Fauno
Eldar
Messaggi: 361
Località: una grotta in Elicona
MessaggioInviato: Ven 07 Ago 2009 15:45 pm    Oggetto:   

già letto in inglese, un paio di settimane fa, quando finalmente mi è arrivato il tp dagli Usa. Che dire, merita proprio, soprattutto per i disegni di Mario Guevara. La DH sta preparando per l'autunno altre ristampe, non solo le Cronache di Conan, che in Usa attende l'uscita del volume 18, ma anche il primo volume delle Cronache di Kull.
"tanto saggio quanto triangolino, visse con la leptospirosi, ma si spense ricco nel cuore."
ringstorm
Giullare del Massacro
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 07 Ago 2009 16:58 pm    Oggetto:   

che bella notizia mi dai, caro fauno era l'ora!

howard non merita di essere dimenticato, che darei per leggere un genere come il suo ma fresco di pubblicazione!

solomon kane secondo me non è proprio la sua serie più riuscita. è indubbiamente fantastica, ma il mio favorito in assoluto è il ciclo celta!
anche se howard non è mai stato completamente tradotto in italiano, che cosa ignominiosa!!

avevo letto una notizia secondo cui stavano programmando un film di solomon kane, ma non se ne è saputo più niente. gran peccato. Evil or Very Mad

il fumetto però non mi scappa! Wink
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

ringstorm
Giullare del Massacro
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 07 Ago 2009 17:03 pm    Oggetto: Re: La Panini Comics incontra Solomon Kane   

eppure, io non mi ricordo di mostruose entità nascoste nei sotterranei del castello, in questo racconto. non si trattava semplicemente di quel barone cieco che... bla bla bla?
si saranno presi qualche licenza narrativa?
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 07 Ago 2009 18:46 pm    Oggetto: Re: La Panini Comics incontra Solomon Kane   

(ringstorm) ha scritto:
eppure, io non mi ricordo di mostruose entità nascoste nei sotterranei del castello, in questo racconto. non si trattava semplicemente di quel barone cieco che... bla bla bla?
si saranno presi qualche licenza narrativa?


Può essere, ring: fai conto che ci devono fare cinque uscite basate su questo racconto...
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Kull
Drago
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Sab 08 Ago 2009 11:40 am    Oggetto:   

Citazione:
ma anche il primo volume delle Cronache di Kull.


Ora si che prima no!Se poi è in programma anche l'apparizione di Kull nel ciclo Celta ancora meglio.

Per 'Il castello del diavolo' di Solom Kane:è un racconto mai concluso da Howard,quindi sicuramente si saranno presi qualche licenza narrativa.
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Sab 08 Ago 2009 14:40 pm    Oggetto: Re: La Panini Comics incontra Solomon Kane   

(Kull) ha scritto:

Che questo ciclo sia la vena 'più matura e complessa' di Howard è a parer mio molto discutibile.


Anche a me sembra una frase molto carica di pregiudizio. Forse per il "gusto" di chi scrive, le ambientazioni Hyboriane appaiono puerili. Comunque, vabbè... passi come opinione.
Il Fauno
Eldar
Messaggi: 361
Località: una grotta in Elicona
MessaggioInviato: Sab 08 Ago 2009 18:48 pm    Oggetto: Re: La Panini Comics incontra Solomon Kane   

Kinzica ha scritto:
(ringstorm) ha scritto:
eppure, io non mi ricordo di mostruose entità nascoste nei sotterranei del castello, in questo racconto. non si trattava semplicemente di quel barone cieco che... bla bla bla?
si saranno presi qualche licenza narrativa?


Può essere, ring: fai conto che ci devono fare cinque uscite basate su questo racconto...


non credo che la Panini pubblicherà la graphic novel in 5 numeri; se uscirà su 100% cult sarà un solo volume, come in originale.

comunque approfondisco: Le Cronache di Kull vol. 1 uscirà negli Usa a dicembre, ed è la prima ristampa cronologica ed aggiornata di tutti i fumetti a colori di Kull pubblicati in America negli anni 70 e 80. Di fatto, segue la stessa linea delle Cronache di Conan, con le quali DH ristampa tutti i fumetti Marvel a colori della serie Conan the Barbarian, dopo che la casa delle Idee rinunciò ai diritti sul cimmero.
C'è da segnalare anche l'uscita, sempre a dicembre e per DH, del volume Le Cronache di Solomon Kane - Blades of the Brotherhood, un volume che raccoglie storie a colori comparse su Marvel Premiere più la miniserie Sword of Solomon Kane, tutto pubblicato negli anni 80.
Insomma, la Dark Horse si sbatte, per la gioia di noi howardiani.
"tanto saggio quanto triangolino, visse con la leptospirosi, ma si spense ricco nel cuore."
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 09 Ago 2009 11:42 am    Oggetto: Re: La Panini Comics incontra Solomon Kane   

Il Fauno ha scritto:
Kinzica ha scritto:

Può essere, ring: fai conto che ci devono fare cinque uscite basate su questo racconto...


non credo che la Panini pubblicherà la graphic novel in 5 numeri; se uscirà su 100% cult sarà un solo volume, come in originale.


Ho sbagliato tempo verbale Very Happy
edit: "hanno fatto una miniserie di cinque uscite"
Probabilissimo che la Panini faccia un volumetto solo.

http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=17169
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Kull
Drago
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Dom 09 Ago 2009 12:39 pm    Oggetto:   

Citazione:
Anche a me sembra una frase molto carica di pregiudizio. Forse per il "gusto" di chi scrive, le ambientazioni Hyboriane appaiono puerili.


Forse più che pregiudizio e opinioni critiche c'è dietro una semplice e comprensibile preoccupazione editoriale.

Citazione:
Insomma, la Dark Horse si sbatte, per la gioia di noi howardiani.


Per fortuna.E a parte qualche incidente di percoso,con Conan stanno facendo un gran lvoro!
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
ringstorm
Giullare del Massacro
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Dom 09 Ago 2009 14:36 pm    Oggetto:   

viste le tavole linkate da kinzica.
fondali e personaggi monocromatici, appiattiscono i personaggi e gli tolgono spessore. kane sembra un elfo oscuro in B/N gli mancano le orecchie a punta. Mad poi che sono quelle due spade dietro la schiena? nei racconti lui porta le pistole, una spada e un coltello alla cintola e il bastone di n'longa. l'abbigliamento è più fantasy che storico.
non mi piace. non approvo. Evil or Very Mad ma lo comprerò lo stesso, per principio. Rolling Eyes
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Dom 09 Ago 2009 18:40 pm    Oggetto:   

Kull ha scritto:

Forse più che pregiudizio e opinioni critiche c'è dietro una semplice e comprensibile preoccupazione editoriale.


Cioè?
Non vedo quale.
Kull
Drago
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009 12:05 pm    Oggetto:   

Mi sono spiegato male.Intendevo dire preoccupazione commerciale:l'editore di un lavoro non può che parlare bene del medesimo prima del lancio sul mercato.
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum