Botte infernali per Dante


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 11:38 am    Oggetto: Botte infernali per Dante   

Botte infernali per Dante

Nel gioco della Electronic Arts il padre della lingua italiana deve salvare la sua bella (Beatrice, e chi altri?) dalle forze del male: pertanto provvede personalmente ad andarla a recuperare. Preparatevi a mazzate infernali...

Leggi l'articolo.
Manuele
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 11:38 am    Oggetto: Re: Botte infernali per Dante   

Francamente, mi pare l'ennesimo videogame d'azione con l'eroe nerboruto che va al salvataggio della bella di turno. In pratica, la Divina Commedia è giusto un pretesto, peraltro molto vago. "Rinascimento culturale" delle nuove generazioni? Mah. A questo punto, c'è più cultura in Assassin's Creed II.
Emma86
«Hobbit»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 11:57 am    Oggetto: Re: Botte infernali per Dante   

Sono d'accordo con te però, dopo aver studiato 45 canti della Divina Commedia, un po' di dannati li picchierò molto volentieri... xD
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 14:13 pm    Oggetto: Re: Botte infernali per Dante   

Ma non hanno capito NULLA!!!!
Mettiamo gli errori in ordine di magnitudine

* Dante non era certo tutto sto omaccione.
* Beatrice nemmeno era tutto sto granché
* Dante non va all'inferno armato
* Che se ne fa uno della "Falce della Morte" se all'inferno son già tutti morti?
* Dante all'inferno ci arriva "per caso", non certo spezzando con le dita i sigilli del luogo ove la speranza rimane chiusa fuori
* Dante non sa NULLA dell'inferno, è completamente spaesato, per questo si attacca alle sottane di Virgilio
* La divina commedia è una cosa che fa RIDERE! Ma TANTO RIDERE! Sai, tipo i films dei fratelli Vanzina, tipo Mel Brooks, e soprattutto con gli STESSI INTENTI dei films comici di oggi (fare politica ma in modo leggero) Che c'è da ridere in sto gioco?

- ma soprattutto -

* Che ##### c'entra Dante???? L'inferno non lo ha mica inventato lui, era già CULTURA GENERALE che l'inferno fosse così, non se lo è mica inventato...
Dante lo ha solo reso in satira!!!!
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 14:38 pm    Oggetto:   

@ Alessandro: L'intento di questo gioco è di ispirarsi alla lontanissima all'inferno dantesco con personaggi e ambientazioni, stravolgendo per ovvi motivi tutto quanto vi sta intorno, tanto che nel gioco il Dante protagonista pare essere un crociato e non il letterato che tutti conosciamo. A prescindere dall'operazione commerciale che mi fa un po' storcere il naso, non ci vedo nulla di male nelle altre divergenze da te segnalate, trattandosi appunto di un prodotto ispirato a un altro prodotto, e non una trasposizione. Sarebbe come criticare "L'isola del tesoro" in versione Disney solo perché gli sceneggiatori hanno deciso di ambientare l'opera nel futuro Wink

Sul fatto che la Divina Commedia faccia ridere e che sia paragonabile a "roba" come quella dei Vanzina... beh, ma mi viene da chiedere se tu l'abbia mai letta -_- Inferno, Purgatorio e Paradiso presentano infatti tratti stilistici e tematici completamente diversi, tanto che soltanto la prima parte contiene scene che potremmo definire "divertenti", intese però in senso satirico. Il termine "commedia" del titolo infatti non sta ad indicare il fatto che si rida durante la lettura, ma la progressione degli eventi, ovvero da una situazione di pericolo (in questo caso morale) a una di salvezza, il tutto per distinguerla dalla tragedia, la quale invece parte da una situazione di calma ed equilibrio per sfociare nel dramma finale. Le risate non c'entrano proprio nulla.

Detto questo, un breve commento sul cartone: dai quei pochi minuti mi sembra un prodotto di qualità bassina... Confused
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 14:43 pm    Oggetto: Re: Botte infernali per Dante   

(Alessandro Carraro) ha scritto:

* La divina commedia è una cosa che fa RIDERE! Ma TANTO RIDERE! Sai, tipo i films dei fratelli Vanzina, tipo Mel Brooks, e soprattutto con gli STESSI INTENTI dei films comici di oggi (fare politica ma in modo leggero) Che c'è da ridere in sto gioco?
Ma da quando i films dei Vanzina fanno ridere? Question Question Question
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 14:47 pm    Oggetto:   

http://www.tvoggisalerno.it/Upload/dante%20a%20fumetti.jpg

Sempre meglio questo di Dante incazzoso!
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
(leggenda )
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 23:15 pm    Oggetto: Re: Botte infernali per Dante   

...Dante si starà rivoltando nella tomba...
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 23:33 pm    Oggetto: Re: Botte infernali per Dante   

(leggenda ) ha scritto:
...Dante si starà rivoltando nella tomba...

Rivoltare, tombe... Sempre le solite frasi.

Da quello che ho visto in giro sarà deliziosamente ributtante. Spero di poterci giocare Cool
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 23:56 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
http://www.tvoggisalerno.it/Upload/dante%20a%20fumetti.jpg

Sempre meglio questo di Dante incazzoso!


oddio, io la copertina di quel fumetto me la sono stampata in formato A4 e attaccata alla porta Sorridi

http://littlecorner.altervista.org/_altervista_ht/blog_pics/dante3.jpg

comunque quando una tamarrata è fatta bene, rimane un gran tamarrata Cool ...peccato non avere una ps3, mi sarei fatta 4 risate volentieri.


Voldemort vincerebbe tutti i reality perchè è Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 27 Nov 2009 12:08 pm    Oggetto:   

spero anche io di poterci giocare...dopo il primo painkiller non ho trovato più nessun fps divertente (vediamo bioshock quando cambio pc)
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Andrew:Mars
«Elfo»
Messaggi: 234
Località: sui passi dell'Amore
MessaggioInviato: Ven 27 Nov 2009 15:39 pm    Oggetto:   

Shocked noooooo... non toccatemi padre dante!!!!!!! Crying or Very sad
La speranza germoglia in eterno nel cuore umano.
L'uomo non lo è mai, ma sta sempre per essere benedetto.
L'anima, lontana dalla sua dimora, riposa e si dilunga in una vita che verrà."
(yuri monguzzi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 31 Mar 2010 6:33 am    Oggetto: Re: Botte infernali per Dante   

Ragazzi....e' un gioco...tratto da uno dei romanzi italiani piu' famosi...non bisogna stare a guardare ogni cosa...o preferivate un gioco dove dante va in giro con la solita mantella rossa,e tutto il gioco consiste nel camminare all'infinito??

eddaje...un po' di fantasia...e poi...che dante si rivolti nella tomba o meno...la sua opera e' quella...la "Divina commedia" nessuno gliela sta toccando...ci hanno solo scritto una storia video-ludica per un videogioco...allora perche' i greci non si sono lamentati per God of War...anke God of War e' inventato,pero' secondo quello che ha detto qualkuno,come dante si rivolterebbe nella tomba,i greci cosa dovrebbero dire,dato che prendono God of War dalle leggende Greche???

RAGAZZI...ci vuole fantasia...non e' difficile da capire...e poi giocateci...e vi dimenticherete di tutto!!
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 31 Mar 2010 11:27 am    Oggetto:   

Bè, magari una bella vventura punta e clicca come quelle di una volta... Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum