Il trailer di Robin Hood


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 17 Dic 2009 12:05 pm    Oggetto: Il trailer di Robin Hood   

Il trailer di Robin Hood

Russell Crowe nei panni del leggendario arciere nell'ultimo film di Ridley Scott

Leggi l'articolo.
(emilio ballatore)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 17 Dic 2009 12:05 pm    Oggetto: Re: Il trailer di Robin Hood   

Kevin Costner e Russel Crowe! Hollywood ha deciso di demolire il bellissimo mito di Robin Hood, o cosa?
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Gio 17 Dic 2009 13:55 pm    Oggetto:   

Nella scena della spiaggia c'è uno scudo che si piega durante la corsa, e non mi sembra sia un'appendice di cuoio (voluta). Laughing
Manuele
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Gio 17 Dic 2009 20:04 pm    Oggetto: Re: Il trailer di Robin Hood   

Spettacolare ^_^ !
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 17 Dic 2009 21:37 pm    Oggetto:   

Mah, dal trailer, da Scott, mi aspetto che - per lo meno - il film non sia quella giogionata insulsa del precedente Robin Hood - Principe dei ladri (per quanto quello, almeno, contenesse il personaggio impersonato da Freeman di cui si sente la mancanza... Rolling Eyes )
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 17 Dic 2009 21:42 pm    Oggetto:   

A me sinceramente sembra l'ennesimo tentativo di padroneggiare un genere che non è proprio nelle corde di Scott. Ma quand'è che si rimetterà a fare vero cinema d'azione e non questi polpettoni pseudo storici? Confused
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 0:37 am    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
polpettoni pseudo storici? Confused


Non puoi dire che sarà un polpettone, sei prevenuto. Rolling Eyes
Musp, per il precedente, solo l'ambientazione a Carcassonne love ripaga tutta la pellicola. La macchietta dello sceriffo poi è magistrale. Laughing Laughing
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 0:52 am    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
Okamis ha scritto:
polpettoni pseudo storici? Confused


Non puoi dire che sarà un polpettone, sei prevenuto. Rolling Eyes


Mi baso sulle precedenti esperienze. Dopo due polpettoni pseudo storici come "Il Gladiatore" e "Le crociate", quali basi ho per ben sperare? Dopotutto è proprio sulla base delle precedenti esperienze che noi esseri umani sciegliamo cosa leggere/vedere o meno, o sbaglio?
La cosa che mi fa rabbia è che Scott è un OTTIMO regista, ma limitatamente a un certo tipo di cinema. Prendo come esempio uno dei suoi film basati su fatti realmente accaduti: "Black Hawk Dawn". Anche quello è, volendo, un film storico, ma cosa lo rende un'ottima pellicola? A titolo personale dico: il ritmo nelle scene d'azione, l'interessante fotografia in stile semi documentario (ma questo è uno stile che adoro a prescindere, quindi sono di parte ^_^), ma soprattutto l'assenza di turbe mentali da telenovelas di serie C. Tutte caratteristiche (scene d'azione a parte) assenti dai due film sopra citati, ragion per cui li reputo opere mediocri, se non proprio brutte.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 1:12 am    Oggetto:   

Non vorrei sembrare cattiva... ma io Russell Crowe lo vedo più come Frate Tuck che Robin Hood... gli manca giusto la chierica...

Per RH vedrei meglio uno un tantino più giovane, un pochetto più selvaggio... anche un po' "maledetto"...
(searching for)
jarilanzoni
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 9:43 am    Oggetto:   

Personalmente ho sonnecchiato per quasi la metà delle Crociate, anche se devo dire che (Posta di Falcone a parte) ho visto una bella ricostruzione e alcune scene ben girate. Vediamo come va questo film. A breve pubblicherò una piccola intervista del "dietro le scene" di Robin Hood in quanto alcuni stuntfighters erano italiani.

Il Mestiere delle Armi, pur lento, rimane un capolavoro.

Unica nota stonata & personale di questi film: dopo ognuno di questi polpettoni aumenta il numero di chi si iscrive ai corsi di Scherma Storica, e poi ne esce deluso perché da subito "non lo fanno combattere subito" e quando avviene si prende una carica di legnate in quanto emula ciò che ha visto al cinema. Tristezza unlimited.
"Fanno gran male quelli, per la cui colpa le buone usanze mancano. Questo è difetto del tempo, che a lungo andare ogni cosa corrompe: et de’ Maestri ancora, che lasciano annullare le ragioni de’ lor privilegi." Dell'Arte di Scrimia
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 11:31 am    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Non vorrei sembrare cattiva... ma io Russell Crowe lo vedo più come Frate Tuck che Robin Hood... gli manca giusto la chierica...


Sorridi Troppo Giusto!
Io, a 'sto punto, voglio vedere una versione di RH con Rick Moranis a interpretare l'arciere e Danny DeVito come sceriffo di Nottingham Mr. Green
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 12:07 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Non vorrei sembrare cattiva... ma io Russell Crowe lo vedo più come Frate Tuck che Robin Hood... gli manca giusto la chierica...


Bah se a me suonasse alla porta Ispanico non mi farebbe schifo
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 12:21 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:

Sorridi Troppo Giusto!
Io, a 'sto punto, voglio vedere una versione di RH con Rick Moranis a interpretare l'arciere e Danny DeVito come sceriffo di Nottingham Mr. Green


C'è sempre il famoso "Un uomo in calzamaglia" di Mel Brooks Laughing
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 12:38 pm    Oggetto:   

Sì, ma non è all'altezza quel RH di
Questo auspicabile RH Exclamation :
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 12:39 pm    Oggetto: Re: Il trailer di Robin Hood   

non linciatemi -sennò vi lincio io! Twisted Evil - ma io RH di kostner lo ho adorato e lo adoro. mi sembra la migliore versione cinematografica che abbia visto.
crowe nei panni di robin proprio non ce lo vedo. ormai la faccia di robin per me è quella di kevin. ecco, semmai, volendone dare una versione più seria, lo vedrei nei panni dello sceriffo. ma ha la faccia troppo da rozzo spaccone per fare RH.
ciò detto, non sono fiduciosa del risultato, ma sono curiosa di vederlo. Wink
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum