L'altro Watchmen


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2010 15:26 pm    Oggetto: L'altro Watchmen   

L'altro Watchmen

L'interpretazione di Watchmen da parte di Zack Snyder può piacere o meno, di sicuro è andata nella direzione meno controversa per gli amanti del fumetto, perché ne ha seguito la trama fedelmente. Però le cose sarebbero potute andare diversamente se un altro progetto fosse andato in porto.

Leggi l'articolo.
(Johnny Head)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2010 15:26 pm    Oggetto: Re: L'altro Watchmen   

No no no no no Per carità!!

Watchmen è perfetto così com'è! Film spettacolare proprio perché segue fedelmente il fumetto con una grande capacità visiva! Qualunque regista che ammordernizzi, strucazzi o adatti in qualsivoglia modo l'opera di Moore può solo far danni...
Fantasio
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2010 17:17 pm    Oggetto: Re: L'altro Watchmen   

Watchmen non e' stato un film eccezionale ("soltanto" molto buono) ma da quanto si legge qui le versioni alternative sarebbero state molto peggiori...
Orla
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2010 19:45 pm    Oggetto: Re: L'altro Watchmen   

Sono assolutamente d'accordo... Per me è un ottimo film , però anke perchè vedendolo rivivo le emozioni datemi dal fumetto
Luca Di Gialleonardo
«Hobbit»
Messaggi: 45
MessaggioInviato: Mer 22 Set 2010 9:10 am    Oggetto:   

Non so se sul forum se ne è già parlato.

Il film segue fedelmente il fumetto tranne un riadattamento del finale. Voi quale avete preferito? Quello del fumetto o quello del film? Devo dire che quasi quasi mi è piaciuto più quello del film.

Ciao
Luca
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 22 Set 2010 11:54 am    Oggetto:   

Credo che sia l'unica cosa che ho apprezzato del film, il coraggio di proporre un finale diverso e imho più coerente di quello del fumetto.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Paladino
«Nano»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Mer 22 Set 2010 13:44 pm    Oggetto:   

Watchman è un autentico capolavoro, così com'è. Non credo avrebbero potuto rendere meglio dei tristi antieroi in una società guerrafondaia e decadente. Magnifico. Very Happy


AronWin
«Hobbit»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Ven 01 Ott 2010 19:49 pm    Oggetto: Re: L'altro Watchmen   

Gli anni '80 "alternativi" che emergono narrati nella versione cinematografica a mio parere sono e restano evocativi al pari del fumetto. Non capisco per quale ragione si sia voluto sperperare tanto lavoro in una rivisitazione ai giorni di adesso. Il decennio '80 raccontato da Moore, contemporaneo all'epoca d'uscita dell'opera nel mondo reale, con quel suo tipico lato oscuro e decadente (e gia' riscontrabile in altri ambiti artistici dello stesso periodo), conferma un grande fascino che solo un progetto come The Watchmen sa far trasparire al meglio.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum