28. Punto e a capo


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010 21:25 pm    Oggetto: 28. Punto e a capo   

28. Punto e a capo

Riparto dall’affermazione iniziale su ciò che sarà questa, più breve, seconda parte.
«Credo sia importante non dar mai nulla per scontato e, sebbene estenuante, rimettersi in gioco di continuo. Proprio a partire da questo presupposto, in questa seconda parte tenterò di confutare quanto detto nella prima.»

Leggi l'articolo.
(Shining Aurora )
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010 21:25 pm    Oggetto: Re: 28. Punto e a capo   

Sono contenta che qualcuno supporta la pianificazione.
Io ho sempre pianificato, anche da piccola. Prima di scrivere una storia dovevo già avere le idee chiare in testa, e verso gli 11 anni ho iniziato anche a pianificare per iscritto. Certo, ogni tanto ho scritto anche di getto perchè sentivo che dovevo fare così, ma di solito tendo a studiare a fondo tutti gli aspetti della storia.

C'è da dire che talvolta qualche stesura di getto, senza ispirazione, con imposti limiti ampi (scrivere 100 pagine quando ne vorresti scrivere solo 30) è un buon metodo per comprendere i punti deboli della propria storia e aiuta poi nella pianificazione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum