Le nuove frontiere della lettura


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2011 13:37 pm    Oggetto: Le nuove frontiere della lettura   

Le nuove frontiere della lettura

Vi presentiamo un nuovo e rivoluzionario dispositivo di lettura portatile.

Leggi l'articolo.
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2011 13:37 pm    Oggetto: Re: Le nuove frontiere della lettura   

Fantastico! In quest'era informatizzata e computerizzata è veramente necessario riscoprire la tecnologia di un libro!
ForumFantasy
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2011 19:32 pm    Oggetto:   

tanto di cappello agli autori della clip, assolutamente geniali!
(Fabio )
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 16:13 pm    Oggetto: Re: Le nuove frontiere della lettura   

Ottima risposta alla -fredda- tecnologia degli ebook.
Valeria Nitto
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 16:57 pm    Oggetto:   

bel video, fa riflettere
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 18:43 pm    Oggetto:   

eh eh eh, niente di meglio di un buon vecchio libro! Video divertente, ma parecchio mongol-guru...
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 0:14 am    Oggetto:   

Bah. Non è possibile neanche farne una copia di backup: peggio del peggior drm.
È pesantissimo, antiecologico, costoso.
Molto meglio restare con gli ebook.

S*
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 0:41 am    Oggetto:   

S* ha scritto:
Bah. Non è possibile neanche farne una copia di backup: peggio del peggior drm.
È pesantissimo, antiecologico, costoso.


a noi luddisti dell'editoria piace così Razz Cool
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 13:00 pm    Oggetto:   

Ma vuoi mettere il fatto di avere qualcosa in mano, di poter girare le pagine con le dita, di averli tutti in fila sulla libreria? Razz
ForumFantasy
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 15:45 pm    Oggetto:   

Elyn ha scritto:
Ma vuoi mettere il fatto di avere qualcosa in mano, di poter girare le pagine con le dita, di averli tutti in fila sulla libreria? Razz


quoto ogni singola parola
io ancora non riesco proprio ad avvicinarmi agli e-book
sono troppo affezzionato alla dolce carta
e poi vuoi mettere il profumo di una libreria colma di carta e il piacere di sfogliare con mano le pagine un pò ingiallite di vecchi libri trovati dopo millemila ricerche in bancarelle e fondi di librerie varie?! Laughing
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 23:37 pm    Oggetto:   

Elyn ha scritto:
Ma vuoi mettere il fatto di avere qualcosa in mano, di poter girare le pagine con le dita, di averli tutti in fila sulla libreria? Razz


Il fatto di aver qualcosa in mano e girare le pagine con le dita, posto che non so bene perché dovrebbe essere così sconvolgente (in genere sono più attento a ciò che leggo, non alla sensazione delle dita) mi pare si abbia anche con gli ebook.

Quanto all'averli tutti in fila sulla libreria, questa sì che è divertente. Soprattutto quando le file sono tre, più quella orizzontale, e le librerie sono su tutti i muri fino al soffitto. Goditi la tua mensolina con venti libri allineati. Chi i libri li ama davvero è ogni giorno a porsi la domanda "o lui o loro". E gli ebook sono l'unica salvezza.

S*
Die
«Elfo»
Messaggi: 219
MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 23:57 pm    Oggetto:   

S* ha scritto:
Elyn ha scritto:
Ma vuoi mettere il fatto di avere qualcosa in mano, di poter girare le pagine con le dita, di averli tutti in fila sulla libreria? Razz


Il fatto di aver qualcosa in mano e girare le pagine con le dita, posto che non so bene perché dovrebbe essere così sconvolgente (in genere sono più attento a ciò che leggo, non alla sensazione delle dita) mi pare si abbia anche con gli ebook.

Quanto all'averli tutti in fila sulla libreria, questa sì che è divertente. Soprattutto quando le file sono tre, più quella orizzontale, e le librerie sono su tutti i muri fino al soffitto. Goditi la tua mensolina con venti libri allineati. Chi i libri li ama davvero è ogni giorno a porsi la domanda "o lui o loro". E gli ebook sono l'unica salvezza.

S*


Quoto S*. Tanto per fare un esempio, un amico che ha sempre dichiarato amore imperituro per la carta (come me fino a un annetto fa, d'altronde) da tre giorni ha comprato un Sony, e guarda caso proprio ieri sera mi ha telefonato per dirmi quanto era contento dell'acquisto. Insomma, 'L'odore della carta' 'la sensazione del tatto' ecc... sono le obiezioni che normalmente muove chi non ha mai provato un e-reader. Con un lettore tra le mani si fa in fretta a realizzare quanto il libro in sé sia un oggetto obsoleto, e il nocciolo della questione in realtà sia il passaggio di informazioni.
"Un incipit orrendo non è un buon motivo per criticare l’incipit orrendo!"
Rebelle
«Hobbit»
Messaggi: 35
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011 12:43 pm    Oggetto:   

Die ha scritto:
Insomma, 'L'odore della carta' 'la sensazione del tatto' ecc...

Anche io sono una di quelle che "sniffa i libri" e li accatasta sulla libreria in orrizzontale-verticale-solo-che-ci-sia-un-buco, mi piace averli lì. Ma sono anche una di quelle che se può se li legge volentieri in digitale per risparmio di costi e spazio.
Certo che le ultime uscite faccio parecchia fatica a trovarle in digitale, e per certe serie non posso proprio aspettare tanto tempo!
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011 12:51 pm    Oggetto:   

S* ha scritto:
Chi i libri li ama davvero è ogni giorno a porsi la domanda "o lui o loro".


A dire il vero, questa non l'ho capita.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011 13:18 pm    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
S* ha scritto:
Chi i libri li ama davvero è ogni giorno a porsi la domanda "o lui o loro".


A dire il vero, questa non l'ho capita.


E' semplice. Tra poco esco fuori di casa io per far posto a loro.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum