Franco Forte presenta "Roma in fiamme" a Roma insieme a Vale


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2011 11:56 am    Oggetto: Franco Forte presenta "Roma in fiamme" a Roma insieme a Vale   

Franco Forte presenta "Roma in fiamme" a Roma insieme a Valerio Massimo Manfredi

Sulla ribalta il volume che racconta in forma romanzata la vita di una delle figure più controverse della storia romana: l'imperatore Nerone.

Leggi l'articolo.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2011 11:56 am    Oggetto: Re: Franco Forte presenta "Roma in fiamme" a Roma insieme a   

Di Forte ho letto La Compagnia della Morte e devo ammettere che mi è piaciuto molto.

Scritto bene, ma sopratutto l'ho trovato molto curato sotto l'aspetto storico.

Comprero' anche questo!
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
(Lady Aileen)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2011 19:15 pm    Oggetto: Re: Franco Forte presenta "Roma in fiamme" a Roma insieme a   

Roma in Fiamme. Nerone, principe di splendore e perdizione fa parte della serie Il Romanzo di Roma curata dallo scrittore Valerio Massimo Manfredi ed è formata da romanzi indipendenti (possono essere letti singolarmente senza rispettare alcun ordine) dedicati ad un personaggio o ad un'epoca della storia di Roma (dalla sua fondazione fino alla caduta dell'Impero).
Il romanzo di Franco Forte, seppur raccontato in forma romanzata possiede una dettagliata, attendibile e curata attenzione per le ambientazioni e il contesto storico del momento. Pertanto, è vivamente consigliato non solo agli amanti della storia romana ma anche a coloro che sono alla ricerca di un romanzo storico ricco d'intrighi, potere e passioni.
Nonostante l'epoca non sia la mia preferita, mi sono immeditamente appassionata alla storia di Nerone (il punto di vista principale è il suo anche se non manca quello di alcuni personaggi minori). Un imperatore presentato con i suoi pregi e suoi difetti.
Nerone è sicuramente uno dei personaggi più controversi della storia di Roma ma l'autore è riuscito a farne un ritratto inedito.
Una lettura scorrevole e accattivante che si legge tutta d'un fiato, ambientazioni così vivide che sembrerà di essere lì e personaggi credibili e ben delineati.
Per certi aspetti anche attuale perché sarà difficile non fare un collegamento con la politica dei giorni nostri.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum